Back to top

Autore Topic: assegnamento modulo a url  (Letto 2610 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
assegnamento modulo a url
« il: 23 Feb 2011, 12:06:31 »
Salve a tutti, io sto facendo l'asssegnamento di un modulo ma è un pò particolare e sto usando insieme diversi criteri e cioè le voci di menù, l' user group level e mi servirebbe anche la url perchè vorrei escludere qualche pagina. Il problema è proprio qua...non capisco come funziona l'assegnamento di url precisamente..  Ci sono 2 parti:
  • URL parts Non-SEF
  • URL parts SEF

posso lasciare vuota la parte SEF? Cosa va inserito nella NON SEF? L'indirizzo brutale? Ho provato ma non mi funziona..

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:assegnamento modulo a url
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 12:13:00 »
ma stai utilizzando qualche estensione? quale?
non mi risulta si possa assegnare un modulo ad un indirizzo di default..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2011, 12:19:05 »
Sì in effetti sì... è un componente per mostrare il modulo in una light-box.. Si chiama "ari sexy lightbox". Ma l'assegnamento lo fa fare in tutti i moduli credo..o almeno tutti quelli che mi sono capitati  ::)
Non so se hai capito mi riferisco all'assegnamento che ti permette di fare a voci di menù, sezioni/categorie, articoli, componenti, url, user-id, user-group, browsers ecc... che si trova nella parte destra quando entri in un modulo... (non ti volevo prendere per stupido ovviamente ma almeno ci capiamo  :) )

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2011, 12:23:08 »
niente di personale, a volte capita che nella foga di risolvere un problema si da per conosciuto da tutti il contesto,  io quel modulo non lo conosco e quindi non capivo la domanda e credo nessun altro ora credo potrai essere supportato al meglio, non credi?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2011, 12:27:31 »
Ma non è una questione di componenti...in tutti i moduli che ho c'è questa possibilità di fare l'assegnamento quindi non credo sia una caratteristica di arisexy o di altri componenti che sto usando. Anche il modulo di login di joomla lo permette...  :-[
Sbaglio?

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2011, 12:31:45 »
anche i moduli di virtuemart per esempio ce l'hanno..che tra quelli che uso credo sia il più conosciuto..
boh io credevo fosse in tutti sinceramente  :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2011, 12:38:57 »
Sei sicuro? neanch'io conosco la possibilità di assegnare un modulo da url, conosco solo la possibilità di scegliere a quale voce di menù assegnarlo, invece le voci di menù possono essere asegnate ad url ed a componenti specifici ma no a moduli.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2011, 12:56:03 »
Sono abbastanza stupito...  :o
Secondo me non parliamo della stessa cosa..non ci stiamo capendo..o almeno spero. Vi allego l'immagine dello screenshot (se riesco  ;D ) del modulo principale di virtuemart che penso lo conosciate..

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2011, 12:58:28 »
non riesco....come faccio a inserire un'immagine che ho sul pc?  ::)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2011, 13:13:13 »
clicca come da immagine allegata

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Feb 2011, 13:23:16 »
ok grazie mille  :)
ecco lo snapshot che dicevo prima..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Feb 2011, 13:26:47 »
ehh si, stai utilizzando una estensione terza che migliora l'assegnazione dei moduli,  ora chi la conosce potrà risponderti, 

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Feb 2011, 13:32:13 »
ah...ho capito..non lo sapevo. Infatti mi sembrava strano che non fosse neanche sulla joomla bible..
Grazie mille per la disponibilità  :)

Francesco

Web Design Bolzano Kreatif