Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Oggetto flash diversificato in base al template.  (Letto 1189 volte)

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sto integrando sIFR in Joomla! per avere il testo dell'intestazione parametrizzabile dall'utente ma presentato con font personalizzati.
Per il sito ho previsto più di un template tra cui l'utente può scegliere... per ognuno di essi vorrei utilizzare un carattere differente e quindi dovrò includere un oggetto flash differente in base al template scelto.
La testata è costruita tramite un modulo... come posso fare in modo che il modulo scelga l'oggetto flash da caricare in base al template in uso ?
Spero di essere stato chiaro... grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 02 Lug 2010, 12:07:49 da dacdam »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Oggetto flash diversificato in base al template.
« Risposta #1 il: 02 Lug 2010, 11:58:16 »
Citazione
come posso fare in modo che il modulo scelga l'oggetto flash da caricare in base al template in uso ?

non è una domanda per questa sezione, 

comunque fai moduli diversi e li condizioni ad apparire su "tutto"  e li assigni a posizioni particolari
ad esempio
modulo uno  = posizione   UNO
modulo due  = posizione   DUE
e così via
ovviamente la posizione UNO  sarà presente solo nel template che scegli tu
la stessa posizione in un altro template si chiamerà DUE
e così via..

sposto nella sezione giusta

ps
che dentro i moduli ci siano oggetti prodotti con quelo coso lì, oppure altri oggetti come video o testi o immagini  non è un problema sarà sufficiente scegliere moduli coerenti con quello che si vuol fare
magari fai un salto nella sezione estensioni di www.joomla.org  e i tuoi test

idem per come modificare il nome di una posizione user  oppure aprirne una nuova
nel caso fai un salto nelle guide   (menù in alto)

come poi assegnarle un template ad un utente saprai già come fare  immagino,  ma sarebbe una domanda diversa,  per cortesia ricordati  un topic = una domanda

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Oggetto flash diversificato in base al template.
« Risposta #2 il: 02 Lug 2010, 12:13:30 »
Grazie Francesco, ma ho risolto.

Nel modulo creo una variabile con l'url del template:
Codice: [Seleziona]
$templateUrl = "templates/".JFactory::getApplication()->getTemplate()."/";Poi uso questa variabile preponendola al nome dell'oggetto flash ed ecco che ho caricato un oggetto diverso per ogni template.
Naturalmente nella cartella di ogni template metto un oggetto personalizzato per la grafica particolare. L'unica accortezza è di mantenere il nome dell'oggetto in question costante per tutti i template.

Perdona l'errore di sezione, ero convinto si trattasse di sviluppo.

Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2010, 12:17:14 »
bhe si, se si tratta di modifiche al codice la sezione sviluppo ci può stare bene 

ma come potevo capirlo prima? 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2010, 12:32:27 »
Dal fatto che avevo scelto quella sezione  ;D
Mi hai dato poco credito...  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2010, 12:53:00 »
pardon
ti riporto li allora..

Web Design Bolzano Kreatif