Back to top

Autore Topic: Prodotti su colonne: visualizzazione non corretta  (Letto 1800 volte)

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prodotti su colonne: visualizzazione non corretta
« il: 02 Lug 2010, 09:44:56 »

Dopo svariati tentativi e l'aiuto insostituibile del forum, ho settato la visualizzazione dei prodotti (per categorie) su due colonne. Però, qualche problemino di visualizzazione continua ad esserci: alcuni prodotti (sempre gli stessi) vengono proposti con la descrizione sovrapposta alla "miniatura"... mentre altri (anche con la stessa miniatura) vengono visualizzati correttamente.
   Se imposto invece la visualizzazione di un solo prodotto per riga, il problema non si pone perché la descrizione viene proposta sotto l'immagine e non di fianco alla miniatura.
   C'è qualche suggerimento in merito?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Prodotti su colonne: visualizzazione non corretta
« Risposta #1 il: 02 Lug 2010, 10:15:23 »
link link link! :)

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2010, 13:55:44 »

Essendo un esperimento, non ce l'ho su di un server raggiungibile via internet... ma è installato su di un server linux sulla mia rete locale...
   Comunque per maggiore chiarezza, allego uno screen shoot...

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2010, 14:00:04 »
mi sembra che la seconda colonna sia semplicemente + piccola della prima.
prima=sinistra seconda=destra :)

prova a vedere con firebug se effettivamente e' cosi, se seguono la stessa regola del css e controlla anche il padding.

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2010, 14:34:06 »

ellezero, hai proprio ragione... con Firebug ho avuto la conferma... la colonna di dx è più stretta di quella di sx...  :-\
   Vediamo se riesco a fare qualcosa...  :o

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2010, 16:09:07 »
Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema: sembra che la visualizzazione per colonne sia nativamente incasinata su VM.
In più se i prodotti sono dispari, l'ultimo mi appariva largo una colonna e mezzo... brutto veramente molto brutto.
Ho risolto egregiamente riscrivendo la browse page di VM rendendola, tramite un div che racchiude tutto il contenuto dinamico, di larghezza e altezza fisse, in più ho inserito anche un tema grafico che rende la visualizzazione più gradevole!
L'unico neo di questo metodo è che non è adattabile a siti con larghezze variabili, sul mio che è fisso va da dio.

vtt

Web Design Bolzano Kreatif