Back to top

Autore Topic: problemi di indicizzazione!!!  (Letto 2153 volte)

Offline lz91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di indicizzazione!!!
« il: 28 Giu 2010, 18:12:35 »
ciao a tutti :) .... vi elenco il mio problema..... io ho creato un sito con Joomla www.pitstopbar.netsons.org.... e in pratica sono riuscito a indicizzare il mio sito su google.... cioe 2 settimane fa se su google  scrivevo "pit stop bar monteforte" mi compariva tra i primi 2...ok....
i strumenti che ho utilizzato sono stati, l'uso dei meta tag e ho utilizzato anke Google Analytics...
il problema è che ade su google se ricerco il mio sito non lo trovo piu... come  mai??? cosa è successo?
mi ricordo che l'indicizzazione è avvenuta in una settimana..... e mi ricordo che il mio sito non l'ho piu trovato da quando ho cominciato a utilizzare gli strumenti webmaster di google. adesso come faccio a indicizzarlo di nuovo???? ma soprattutto perche' non trovo più il mio sito su google??? :(
« Ultima modifica: 28 Giu 2010, 18:14:06 da lz91 »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi di indicizzazione!!!
« Risposta #1 il: 29 Giu 2010, 09:47:32 »
Devi avere pazienza.... e poi sarebbe il caso che comprassi un nome a dominio invece di servirsi di risorse gratuite che non ti possono dare piena autonomia.  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2010, 10:59:01 »
taolo dice giusto, ti conviene comprare un nome di dominio tutto tuo , perche l'indicizzazione dei siti nei server gratuiti spesso non è granche, cmq tu lo hai segnalato ai vari motori di ricerca???

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2010, 14:40:26 »
E cerca pure di alleggerire il sito ridimensionando banner e compagnia bella, che è un pò lentuccio.

E non dire più "...ho creato un sito con joomla..." altrimenti ci potremmo inginocchiare e cadere in contemplazione per l'impronta religiosa che hai dato al topic...  ;) :)

Offline lz91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2010, 19:29:42 »
taolo dice giusto, ti conviene comprare un nome di dominio tutto tuo , perche l'indicizzazione dei siti nei server gratuiti spesso non è granche, cmq tu lo hai segnalato ai vari motori di ricerca???
:)..... si si io l'avevo segnalato ai vai motori di ricerca... come google ..... e appunto dopo un paio di settimane il mio sito riuscivo a trovarlo se lo ricercavo con google...  ma non  capisco perchè adesso se cerco il mio sito su google non lo trovo più...... cmq se secondo voi è per colpa del dominio che ho scelto conoscete qualche sito di hosting che ha prezzi bassi..... :) e soprattutto che mi offra un buon servizio??? so che c'e ne sono tanti ed è per questo che vi chiedo consiglio :)
« Ultima modifica: 30 Giu 2010, 14:56:46 da lz91 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2010, 08:44:19 »
In primis: segui pienamente il consiglio dato dall'amico taolo, poi: prima di tutto l'indice di BigG è in perenne cambiamento, con salite e discese, quindi... Oltretutto, ripetiamo, affidati ad un servizio di hosting serio, a pagamento chiaramente, fra l'altro oggi quasi tutti offrono nei loro piani anche la segnalazione ai vari motori di ricerca.
Noi per ovvi motivi (forse unica regola del forum) non possiamo citare servizi hosting a livello commerciale, ma se fai un'indagine con google troverai certamente la soluzione che fa per te.
Mi raccomando ai contenuti delle pagine e (imho) degli <h1>.

p.s. io comunque mai usato servizi vari di segnalazione, anzi una volta che l'ho fatto sinceramente son rimasto un pò deluso, mi aspettavo di più.., ho affidato sempre tutto alla sitemap di google ed al lavoro a manina; puoi trovare tranquillamente qualcosa sul web e su questo forum.
E fra l'altro puoi segnalarlo anche solo a google, yahoo e bing (chiaramente previa registrazione all'area webmaster) ed il resto vien da sè, buon lavoro.
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 08:48:39 da ilvanni »

Offline lz91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2010, 08:16:30 »
oook grazie mille.... mi hai chiarito molte cose :).... allora nuova missione!!!!...trasferire il mio sito su un hosting a pagamento e utilizzare al meglio i strumenti di google :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Lug 2010, 10:21:33 »
OK, così sì che va bene a tutti, in bocca al lupo per la nuova avventura e buon lavoro!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Lug 2010, 15:13:14 »
Avrai molta più autonomia di gestione, e otterrai risultati senz'altro migliori. Se vuoi mantieni il sito sull'host gratuito e usalo per linkare i nuovo sito ed i tuoi nuovi articoli.  ;)

In bocca la lupo
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif