Back to top

Autore Topic: Errore 404 durante modifica da frontend  (Letto 2698 volte)

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore 404 durante modifica da frontend
« il: 11 Giu 2010, 23:02:46 »
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi

Una parte del sito è praticamente non modificabile dal frontend.
Mi spiego meglio : se voglio modificare uno degli articoli che fanno capo ad una delle voci del menu (nella fattispecie "Corsi & Convegni" dal frontend mi compare l'errore 404 (componente non trovato), mentre se cerco di modificare lo stesso dal pannello di controllo joomla mi fa fare tutto senza problemi. Visto che ad aggiornare il sito in quella sezione non sarò io ma il cliente che preferisce non perdersi nel pannello di controllo di joomla, come posso fare a risolvere la problematica, garantendo le modifiche dal frontend su tutto il sito?

Se può essere utile la mia versione php è 5.2.13, mi da il medesimo problema sia usando come editor JCE 1.5.7.4 sia TynyMCE 2.0 (ma non penso che sia l'editor il problema visto che non trova proprio la risorsa!), fino a pochi giorni fa funzionava benissimo è da poco che da questa problematica, premetto che non ho assolutamente spostato nessuna cartella alla quale fanno capo gli articoli ed i relativi allegati.

AIUTO!!!!

Offline ianninipino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 durante modifica da frontend
« Risposta #1 il: 02 Lug 2010, 10:41:29 »
Salve, anche io ho lo stesso problema, praticamente una volta loggato in front-end quando vado per modificare il contenuto dell'articolo, mi da pagina non trovata, e quindi non mi fa proprio vedere l'articolo per la modifica... COME POSSIAMO RISOLVERE? GRAZIE
IanniniPino

Offline emy_aeon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Errore 404 durante modifica da frontend
« Risposta #2 il: 02 Lug 2010, 10:53:37 »
Ciao;

mi rispondo da sola e rispondo anche a te (ianninipino)... qualcuno aveva smanettato col pannello di controllo attivando l'opzione "Friendly URL per i motori di ricerca"... che mi aveva scombinato tutte le pagine, creandomi anche problema con la gestione degli articoli da frontend... controlla se questa opzione non sia attivata anche nel tuo caso e DISATTIVALA!!!

A me il problema si è risolto così... fammi sapere!

Offline ianninipino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2010, 11:27:23 »
grazie x la tua autorisposta...
ma purtroppo l'opzione "Friendly URL per i motori di ricerca" è già disattivata. Non capisco perchè provo a modificare i contenuti in front-ent e mi viene pagina bianca con "impossibile visualizzare la pagina".

AAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUTTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOO OOOO
IanniniPino

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2010, 11:37:13 »
posti il link al sito? e se facessi un utente front-end e me ne inviassi le credenziali sarebbe ancora meglio :) (via PM, ovviamente)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2010, 12:09:34 »
il sito, quindi, è in sottodirectory.

Nell'attivare l'htaccess, hai modificato il "rewritebase" in /web?

Poi ... edita il configuration.php (con un editor appropriato, tipo notepad++) e valorizza la variabile "live_site" con l'indirizzo del sito, completo di http:// e di sottocartella.

Per intanto elimina l'utente chemi hai creato. Nel caso lo si ripristina dopo

Web Design Bolzano Kreatif