Back to top

Autore Topic: decriptare la pwd utente  (Letto 4143 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
decriptare la pwd utente
« il: 05 Lug 2010, 09:12:42 »
Ciao mi servirebbe un aiuto, ho diversi siti e a volte mi capita di dimenticare la pwd, alora sono costretto attraverso phpmyadmin a resettarla e poi rimpostarla, ho però un dubbio su uno di questi siti, c'è la possibilità di trasformare il codice hash in codice di testo, in sostanza il contenuto della tabella user si può leggere "in chiaro". Questo perchè vorrei capire se mi sto "rinco...." oppure c'è qualcuno che mi cambia la pwd. Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:decriptare la pwd utente
« Risposta #1 il: 05 Lug 2010, 10:03:37 »
come no, il problema è che se riesci a decriptarla vuol dire che è una password del tubo :)

cerca con google crack md5

M.

se la dimentichi scrivitela

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2010, 11:34:55 »
Non vorrei essermi spiegato male, praticamente ho un sito di test che uso ogni tanto (raramente) ora non riesco ad entrare dal pannello di joomla, se vado in phpmyadmin vedo la pwd criptata e posso sostituirla, però prima a me seriverebbe semplicemente di trasformare quei caratteri in un parola in chiaro tipo txt. Comunque provo il programma che mi hai indicato magari lo fa anche quello. Ti faccio sapere, se invece c'è qualcosa che permette la trasformazione in chiaro senza difficoltà, ben venga... Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2010, 11:46:27 »
Scusa ... ma se il sito è tuo ed hai accesso al db, e puoi resettare la password, non capisco il motivo della visualizzazione in chiaro della stessa. .....Messa cos', sinceramente ... la cosa mi puzza un po'  >:(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Lug 2010, 11:59:11 »
.Messa cos', sinceramente ... la cosa mi puzza un po'
---------------------------------------------------------------------------
 ;D ;D beh dai facendo una domanda simile anche se le intenzioni fossero malevole non penso tu vada molto lontano.

Con gli hash, se sono hash seri... non ci fai nulla, non riuscirai mai a craccarli, nemmeno se sei kevin mithnic

M.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Lug 2010, 12:15:56 »
Hai perfettamente ragione mau, ..... ma è il tema a cui sono contrario, Magari anche il modo con cui è stato esposto .... o sono molto ...... sensibile   ;D ;D ;D

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2010, 13:24:32 »
Scusate se vi ho dato quest'impressione, non era mia intenzione passare per un "craccatore" di siti, avevo  già resettato la pwd del sito in questione che uso solo come "ambiente test", attraverso "phpmyadmin", comprendo che potrebbe sembrare strana l'esigenza ma era solo un modo per capire se qualcuno mi ha cambiato la pwd o se mi sono "riconglionito" e non me la ricordo. tant'è che la pwd l'ho cambiata e il testo con la pwd che o non ricordavo o mi era stata cambiata l'ho salvato a parte. Proprio immaginando che potessi dar adito a simili "pensieri" ho prima cercato in rete qualcosa ma non ho trovato nulla e quindi ho aperto il topic. Siccome in passato ho avuto esperienze di questo tipo, "siti craccati" con modifiche che si sono attivate non immediatamente, volevo capire cosa succedeva. Se pensate che il mio topic non sia il caso di tenerlo aperto, fatemelo sapere. Non mi sento offeso in nessuna maniera, solo che rispetto alla mia "affidabilità" potete vedere che:
  • ho usato il mio account mentre se fosse stata una "manovra" avrei usato un altro account
  • dagli altri topic aperti in altri forum di questo sito potete vedere che il mio spirito non è quello
Comunque fatemi sapere se il topic non è adatto lo chiudo.
Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Lug 2010, 13:27:38 »
ma va... tranquillo :):) nn c'è nessun problema, è che la pw si recupera con il modo descritto nella guida, farlo craccando l'md5 è come entrare in auto dal bagagliaio...

M.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2010, 14:51:42 »
Scusate se vi ho dato quest'impressione, ......

;)  ...era solo un impressione appunto !!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif