Back to top

Autore Topic: Upload foto da parte degli utenti  (Letto 1006 volte)

Offline borzoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Upload foto da parte degli utenti
« il: 03 Lug 2010, 10:24:39 »
Buongiorno a tutti,
dovendo far uploadare delle foto ad utenti registrati, qual è il modo più corretto per rendere una cartella scrivibile a tutti, su una macchina Linux, senza avere "fastidiose complicazioni"?
O, meglio ancora, non esiste un componente/modulo che permette l'upload di foto su un account Flickr?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Upload foto da parte degli utenti
« Risposta #1 il: 03 Lug 2010, 10:26:59 »
devono solo fare l'invio o le immagini poi si devono anche visualizzare da qualche parte?

nel primo caso ci sono diversi  modulini

nel secondo caso ti serve un componente di tipo galleria di immagine,

trovi tutto  nella solita estensione su www.joomla.org
fai dei test
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline borzoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2010, 14:09:42 »
Devono solo fare l'invio; le immagini da visualizzare in gallery, poi le scelgo io.
Il problema, è che non vorrei nemmeno fargli fare l'upload in una cartella del sito; gira e rigira, qualche permesso di scrittura ad everyone lo devo dare, e questo non mi va.
Vorrei fargli fare l'upload in una gallery di Flickr.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2010, 15:34:11 »
Citazione
Vorrei fargli fare l'upload in una gallery di Flickr.

è un servizio esterno,  per quello devi leggere le istruzioni su quel servizio,  poi semmai  integri la pagina con un modulo o una voce di menù di tipo wrapper
vale per tutti i servizi esterni 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif