Back to top

Autore Topic: AIUTO. nuovo sito  (Letto 1175 volte)

Offline Re_Alex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO. nuovo sito
« il: 04 Lug 2010, 07:18:11 »
Salve,
scusatemi se vi disturbo e scusatemi anticipatamente se ho sbagliato sezione.
sono alle prime armi con joomla.
ho installato il tutto e ho anche creato qualcosina.
ora mi sono bloccato.
vi posto l' immagine x farvi capire....

1) devo creare su questa pagina un link che mi faccia aprire un'altra pagina (x un torneo)  dove posso metterci all' interno il banner per il torneo e un' intero menu' con i vari link x calendari, classifiche, albo d' oro, etc...

2) e' possibile cambiare la scritta copyright e quella del template (indicati dalla freccia) ??

grazie e scusatemi ancora

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:AIUTO. nuovo sito
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 17:54:58 »
Ciao e benvenuto,
non so se hai sbagliato sezione comunque una risposta per una volta che la so te la do lo stesso. Allo per prima cosa ti rispondo alla domanda sul copyright..puoi modificarla modificando il codice html andando su estensioni------>gestione template da li selezioni cliccki sul template che stai usando e poi sul pulsante modifica html..da li facendo attenzione a non toccare altro (da come parli deduco che tu non sia espertissimo di html) cerchi la parte dove c'č scritto copyrght con il resto della frase e la modfichi(modifica solo il testo esatto o al limite cancella ma a meno di non saperci mettere mano non toccare il resto). Resta inteso che questa operazione non č molto carina considerato che chi ha fatto questo template ha speso tempo e fatica su questo e galateo impone di lasciare almeno un riferimento a lui senza prendersi i meriti.
Per quanto riguarda la seconda niente di piú facille: prima di tutto vai a vai su menú----->gestione menú e ti crei un nuovo menú a cui darai per esempio il nome "link" fatto questo nella pagina gestione menú ti comparirá questo nuovo menú. Ora cliccka sopra l'iconcina che ti appare nella colonna voci menu, ti si apre una nuova schermata e li clicchi su nuovo, lo imposti (se č un link a un'altra pagina non del tuo sito devi usare link esterno altrimenti link interno) . A questo punto estensioni------->gestione moduli e controlli che il modulo link utili sia di tipo menu ( se non č cosí cancellalo e fanne uno di tipo menú) e nella voce della colonna di destra scegli il menu "link"..una volta pubblicato avrai i tuoi link.

Offline Re_Alex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO. nuovo sito
« Risposta #2 il: 05 Lug 2010, 09:16:21 »
grazie dagh x avermi risposto,
x il template hai perfettamente ragione, quindi resta invariato ;

x quanto riguarda il menu' ho capito bene i passaggi,
ma quello cerco io e' questo

dal menu' principale creo un link che mi porti (sempre su questo sito) all' apertura di un'altra pagina, dove abbia il proprio banner e un menu' tutto suo (che non sia visibile nella pagina principale ...la HOME in effetti)
si puo' fare?

Web Design Bolzano Kreatif