Back to top

Autore Topic: AIUTO. nuovo sito  (Letto 1175 volte)

Offline Re_Alex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO. nuovo sito
« il: 04 Lug 2010, 07:18:11 »
Salve,
scusatemi se vi disturbo e scusatemi anticipatamente se ho sbagliato sezione.
sono alle prime armi con joomla.
ho installato il tutto e ho anche creato qualcosina.
ora mi sono bloccato.
vi posto l' immagine x farvi capire....

1) devo creare su questa pagina un link che mi faccia aprire un'altra pagina (x un torneo)  dove posso metterci all' interno il banner per il torneo e un' intero menu' con i vari link x calendari, classifiche, albo d' oro, etc...

2) e' possibile cambiare la scritta copyright e quella del template (indicati dalla freccia) ??

grazie e scusatemi ancora

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:AIUTO. nuovo sito
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 17:54:58 »
Ciao e benvenuto,
non so se hai sbagliato sezione comunque una risposta per una volta che la so te la do lo stesso. Allo per prima cosa ti rispondo alla domanda sul copyright..puoi modificarla modificando il codice html andando su estensioni------>gestione template da li selezioni cliccki sul template che stai usando e poi sul pulsante modifica html..da li facendo attenzione a non toccare altro (da come parli deduco che tu non sia espertissimo di html) cerchi la parte dove c'č scritto copyrght con il resto della frase e la modfichi(modifica solo il testo esatto o al limite cancella ma a meno di non saperci mettere mano non toccare il resto). Resta inteso che questa operazione non č molto carina considerato che chi ha fatto questo template ha speso tempo e fatica su questo e galateo impone di lasciare almeno un riferimento a lui senza prendersi i meriti.