Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problemi di installazione di Joomla 1.5.18 su ubuntu 9.10 e 10.04  (Letto 1931 volte)

Offline Stumbarrone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao
ho un problema nell'installazione di joomla.

ho seguito questa guida per installare Xampp

http://www.apachefriends.org/it/xampp-linux.html

ho scompattato il file downloadato di joomla in una cartella che ho chiamato Joomla creata in /opt/lampp/htdocs

ho proceduto con l'installazione di joomla.

a un certo punto quando chiede se si vogliono scaricare degli esempi gli dico si e mi da il seguente errore :

Error: the XML response that was returned from the server is invalid.

continuo con l'installazione.

alla fine mi dice di creare il file configuration.php e di rimuovere la cartellam installation. Fatto ciò vado sul browser, vado su localhost/joomola e mi da una pagina con tante scritte tipo:

Strict Standards: Non-static method JComponentHelper::getComponent() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /opt/lampp/htdocs/Joomla/components/com_content/helpers/route.php on line 97

Strict Standards: Non-static method JComponentHelper::_load() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /opt/lampp/htdocs/Joomla/libraries/joomla/application/component/helper.php on line 39

Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /opt/lampp/htdocs/Joomla/components/com_content/helpers/route.php on line 99

allego immagine pagina

vi prego aiutatemi

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 04 Lug 2010, 17:33:29 da Stumbarrone »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi di installazione di Joomla 1.5.18 su ubuntu 9.10 e 10.04
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 15:51:19 »
devi utilizzare la versione 1.7.1  di xampp

le successive non vanno bene perchè le estensioni non lavorano con php5.3 

comunque questi non sono problemi IT in questo forum ma in quello di ubuntu
qui si discute dei problemi di joomla e delle sue estensioni non commerciali,  ma fa niente  per questa volta..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stumbarrone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi di installazione di Joomla 1.5.18 su ubuntu 9.10 e 10.04
« Risposta #2 il: 04 Lug 2010, 17:32:25 »
grazie cmq per la risposta, ho installato la versione di xampp che mi hai consigliato e adesso va perfettamente.Chiudo la discussione.

Web Design Bolzano Kreatif