Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Alcune domande su editor, galleria, e logo di joomla  (Letto 1528 volte)

Offline bircastri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto.

Quesito numero 1. Vorrei dare la possibilità agli utenti che visitano il sito che sto realizzando di poter inserire delle proprie fotografie relative ai loro modelli. Mi potete suggerire un componente che permetta di fare ciò???

Quesito numero 2. Voglio cambiare il logo che compare di fianco il titolo della pagine, ho visto vari topic e dicono che all'interno della cartella template c'è un file logoecc.jpg però questo file esiste nel template installato di default di joomla. Io utilizzo il tempate firstPrice in 3d mi potete suggerire come fare per cambiare logo???

Quesito numero 3. Utilizzo l'editor TynyMCE ma quando scrivo del testo e imposto il carattere più grande il testo va in sovrapposizione l'unico modo per far visualizzare le varie righe di testo distanti è dare manualmente l'invio. Però in tal caso non posso impostare il testo giustificato, insomma viene uno schifo, sapete darmi suggerimenti?????

ps: il sito che voglio realizzare è un sito di modellismo per il momento è ancora in fase di costruzione ma l'ho attivato il sito è www.modellinavali.altervista.org se volete visitarlo e darmi dei consigli io sono con le orecchie spalancate.
« Ultima modifica: 04 Lug 2010, 09:55:41 da bircastri »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Alcune domande su editor, galleria, e logo di joomla
« Risposta #1 il: 02 Lug 2010, 14:48:40 »
1 - Prima di tutto devi metter su una gestione utenti, puoi usare community builder; per il discorso del caricamento delle immagini puoi usare diverse estensioni che puoi trovare in questa sezione http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images

2 - il logo, questo sconosciuto.... Per far questo devi portare in locale il file relativo al logo che trovi nella cartella /templates/firstprice/images/ che si chiama head-bg.jpg e modificartelo, poi trasferirlo in remoto chiaramente nella stessa cartella

3 - come editor usa jce che è meglio: http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/88?qh=YToxOntpOjA7czozOiJqY2UiO30%3D
« Ultima modifica: 02 Lug 2010, 14:50:57 da ilvanni »

Offline bircastri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2010, 19:35:54 »
Salve, allora grazie per la risposta

Il file head-bg.jpg non è il logo che voglio io quello è relativo alla testata e io l'ho già modificato inserendo quella barca in 3d realizzata da me.

Io intendo proprio il logo che esce affianco al titolo della pagine ad esempio il logo di questo sito è quella specie di cerchi rossi verdi arancioni e blu

Offline bircastri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2010, 19:37:30 »
Salve,

allora er quanto riguarda il logo quel logo che intendo io è il logo che in questa pagina o sito è di colore rosso blu verde ed arancione. Il file head-gj io l'ho già modificato aggiungendo la barca 3d creata da me

Offline bircastri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2010, 19:42:22 »
ps: per il caricamento delle immagini ho installato phoca gallery. Adesso non mi è chiaro il discorso del communty builder per il caricamento delle foto

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2010, 21:59:54 »
Citazione
Io intendo proprio il logo che esce affianco al titolo della pagine ad esempio il logo di questo sito è quella specie di cerchi rossi verdi arancioni e blu
si chiama favicon.ico. Se cerchi nel forum è argomento trattato molte volte
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline bircastri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Alcune domande su editor, galleria, e logo di joomla
« Risposta #6 il: 04 Lug 2010, 09:55:56 »
GRAZIE RAGAZZI COME SEMRPE

Web Design Bolzano Kreatif