Back to top

Autore Topic: problemi con invio newsletter con ccnesletter  (Letto 879 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con invio newsletter con ccnesletter
« il: 03 Lug 2010, 23:44:01 »
Salve a tutti. Dunque venendo subito al sodo ho installato sul mio sito ccnewsletter ho scritto la mia prima news ma quando invio mi appare la scritta : " non è stato possibile eseguire la funzione mail "

potete aiutarmi a risolvere il problema ? Grazie ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con invio newsletter con ccnesletter
« Risposta #1 il: 04 Lug 2010, 09:46:17 »
quale problema?
sei su una lamp in locale per caso,  nelle lamp locali l'invio email è disattivato di default
se sei in remoto sai se hai la possibilità di inviare questo tipo di e-mail?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2010, 12:56:27 »
Lamp in locale ?? scusami ma non ho idea di cosa intendi. non sono un esperto di informatica, smanetto a naso e ho fatto tutto da me. questo è il sito non sò se può essere utile:

www.bettaportal.it

questa operazione di inviare mail la faccio on line .... devo dire altro ??  :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2010, 14:53:14 »
lamp è l'acronimo di linux apache mysql e php  cioè dei 4 software che costituiscono l'ambiente necessario per joomla e tanti altri software open source
in locale =  se stai lavorando nel tuo pc 

comunque invece sei in remoto  cioè  su una macchina dedicata ad ospitare siti web e gestita da altri e nella quale c'è l'ambiente lamp

non dovresti avere problemi se quella lamp è settata normalmente, però  l'invio da sito di email costituisce uso improprio della risorsa server web  quindi non ti resta altro che chiedere alla assistenza hosting se puoi utilizzare il server per tale funzione e se anche è tutto ok  nel server
e ricordati di non esagerare con gli invii e soprattutto non inviare mai niente a chi non te lo ha chiesto espressamente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif