Back to top

Autore Topic: Modifica posizione blocchi 'user'  (Letto 11946 volte)

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica posizione blocchi 'user'
« Risposta #20 il: 08 Lug 2010, 17:48:17 »
NESSUNO SA DIRMI NULLA ?!?!?!?

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Lug 2010, 18:29:59 »
C'E' NESSUNO? MI SAPRESTE AIUTARE PER FAVORE ?

GRAZIE !!!

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Lug 2010, 13:41:29 »
GRAZIE !!!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 Lug 2010, 14:06:13 »
devilf, se nessuno non ha ancora risposto evidentemente è perchè non sa come aiutarti uleriormente e non perchè non vuole aiutarti. Non è detto che tra qualche giorno non viene un idea a qualcuno. Ti ricordo che questo è un forum di VOLONTARI nessuno è obbligato ad aiutare ne tantomeno si ha diritto a riceverlo.

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Lug 2010, 14:19:16 »
Ramses io infatti ti ringrazie per l'aiuto che mi hai fornito in questi giorni, ma permettimi una cosa e non dal punto di vista dell'aiuto o del forum o del volontariato, se instauri una discussione e viene troncata senza almeno una risposta del tipo "Capisco il problema ma non so come aiutarti ulteriormente", ecc. mi sta bene.
Secondo me è una questione di bon ton... Visto che molte discussioni che si trovano in giro per il forum muoiono con chi ha chiesto aiuto che si ritrova a parlar da solo...

Tutto quà !

Comunque non c'è problema, ripeto ti ringrazio per l'aiuto fornitomi, veramente grazie !!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Lug 2010, 14:29:41 »
Non capisco il tuo ragionamento, se guardi quante volte è stato letto il tuo post, te ne renderai conto. Non è una sola persona che ti aiuta ma tutta la comunità se poi vuoi che ogni persona che legge il tuo post, ti dice non so come aiutarti non credo che la cosa sia fattibile, ne tanto meno si puo' chiudere un post quando ci potrebbe essere una soluzione.

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 Lug 2010, 15:25:24 »
Ramses ripeto, non è rivolto a te, anzi !

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 Lug 2010, 22:39:54 »
Nel template che stai modifcando ci sono parecchi errori. La soluzione ti è già stata data  da ramses_2th ! Di sicuro non traverai altra risposta, visto che il problema è che non conosci bene i fogli di stile e le varie classi dei moduli che vuoi cambiare. Non puoi lamentarti se non ti risponde più nessuno perchè sarebbe una perdita di tempo.

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 17 Lug 2010, 11:33:28 »
Caro Map, se leggessi anche oltre, ti accorgeresti che quanto detto da Ramses l'ho applicato alla lettera, dicendo anche, che nonostante le modifiche, gli allineamenti rimangono errati.
per tua informazione, a mio avviso, non dipende ne dal foglio di stile css, ne dal template, in quanto se tolgo il blocco aggiunto, i blocchi sovrastanti si allineano correttamente.
Per capirci il mettere nel css la percentuale di larghezza al 135%, diventa una forzatura, che viene interpretata male da browser tipo IE, e su monitor con risoluzioni più piccole o più grandi, (testato)...
Io non conosco php, e tantomeno i fogli di stile, e non è per questo che debbo stare a guardare, mi informo studio e cerco la soluzione, non tutti possono essere afferrati.
Joomla è un portale free, che da la possibilità A TUTTI, di realizzarsi il proprio sito web senza conoscenze specifiche.
Se avessi avuto tali conoscenze non sarei quì a domandare, ma a dare risposte...
Tu hai postato due righe:
Ciao,

Pubblica il link del sito, i problemi potrebbero essere nei fogli di stile css....
poi ti sei messo in finestra a guardare, mo cicci alla fine puntando il dito, l'unico che può scagliare la prima pietra è Ramses, che in suo buon cuore si è applicato e dato da fare per aiutarmi, e pertanto grazie ancora !!!
« Ultima modifica: 17 Lug 2010, 11:43:25 da devilf »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 17 Lug 2010, 11:51:15 »
devilf  pubblicare il link al sito  è l'unico modo per aiutarti

dici che non conosci ......  bene, non è un pregio ne un difetto, è semplicemente una condizione che può essere colmata se ti fai aiutare,  se invece il sito è in locale allora segnati il problema e quando andrà in remoto  si proverà a risolvere..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 18 Lug 2010, 19:31:45 »
Ciao grazie, ecco il link: www.softairoma.it

grazie per la risposta Francesco.
Il link al sito l'ho messo.

Il fatto è che vorrei riuscire a fare, ma mi accorgo che le mie possibilità sono limitate.

Grazie mille  ;)

Offline map

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 18 Lug 2010, 21:46:45 »
Ciao devilf, la soluzione che ti era stata fornita funziona con firefox, dove i "blocchi" si posizionano bene. Per quanto riguarda IE devi fare un foglio di stile a parte e inserire nell' index.php del template il richiamo al nuovo foglio di stile per IE. " <!--[if gte IE 7.0]>
<link rel="stylesheet" href="templates/<?php echo $this->template ?>/css/ie.css" type="text/css" />
<![endif]-->"
 A questo punto copi il foglio di stile e lo rinomini in ie.css e fai le modifiche per visualizzarlo bene in ie.

Poi di sicuro non funzionerà in ie6 e quindi devi ripetere la procedura creando un foglio di stile per ie6.

Per fare le modifiche scarica firefox installa firebag, poi scaricati ietester e guarda cosa succede modificando i css sulle varie versioni di ie.

Altro consiglio, visto che il sito non ha un layout liquido,perchè diventare pazzi con le misure in precentuale???

Non saprei in che altro modo aiutarti.........

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 19 Lug 2010, 19:17:47 »
Grazie mille MAP.
Vorrei se mi concedi fare due domande.
La prima è che non ho capito cosa intendi per layout liquido, e le percentuali.
La seconda è che come già riferito a Ramses, se con firefox apro il sito in pc con schermi diversi, il blocco va fuori pagina comunque.

Grazie ancora

Offline map

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 20 Lug 2010, 01:05:05 »
Ciao,

Layout liquido significa che le colonne si adattano alle dimensione dello schermo in percentuale, in modo da visualizzare sempre il sito a schermo pieno su qualsiasi monitor.
Visto che hai dato una larghezza fissa del contenitore del sito "1280px che mi sembrano anche troppi  " non ti serve a nulla avere delle larghezze in percentule per i moduli che devono per forza di cose stare in una dimensione fissa.
Quindi se dai delle misure in percentuale a un modulo senza inserirlo in un involucro con dimensioni fisse, questo andrà fuori se lo schermo aumenta di dimensioni.
Cerca di capire quello che scrivi nei fogli di stile e vedrai che tutto diventa più facile, per imparare di sicuro non hai scelto un template facile da capire.

Offline devilf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 20 Lug 2010, 11:54:19 »
Sinceramente per ciò che concerne le misure non ho cambiato nulla, ora provo a studiarmi il foglio di stile e vedo se riesco a capirci qualcosa.
Quindi secondo te è meglio togliere una dimensione fissa alla pagina e dare le percentuali ?
Ho capito bene ?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif