Back to top

Autore Topic: RISOLTO ja purity jamoo menu: sottovoci di menu spariscono sotto l'immagine!  (Letto 3980 volte)

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

nella home page del sito (template ja-purity)2 delle sottovoci di menu orizzontale (hornav)mi spariscono sotto le immagini del modulo (S5 Image and Content Fader) pubblicato in un articolo divenendo così assolutamente inutilizzabili.
Qualcuno mi darebbe un'indicazione per tentare di risolvere?

Potrei spostare esclusivamente il menu orizzontale tutto a sinistra mantenendo inalterato il layout del sito ma non so su quale file operare e nemmeno se l'operazione sia possibile.

grazie comunque vada!

« Ultima modifica: 22 Apr 2009, 23:38:52 da prankster »
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
posta il link del sito che probabilmente non hai bisogno  di spostare nulla, magari basta dare solo una regola di visibilità  al menu a tendina , da quel che dici quando  scende la tendina del menu finisce dietro un modulo . probabile dando un tag nel css  del tipo z-index:1000; risolvi.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie Conti1

hai perfettamente centrato il problema.
il link è www.  .it

ma eventualmente quel tag... dove andrebbe? O meglio in quale css?

grazie ancora!
« Ultima modifica: 22 Apr 2009, 23:40:16 da prankster »

Offline Pierantonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come suggerito in altro post da "Tonicopi" in ja-sosdmenu.css:
#ja-mainnav li ul { /* second-level lists */
   background-color: #555555;
        z-index:1000;
}

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie anche a te Pierantonio mi avete risolto un problema.

Molte volte non riesco a formulare la richiesta esatta per trovare il post giusto nei forum precedenti... E dire che avevo puntato proprio su tonicopi!

Offline yxtro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie anche a Pierantonio che mi ha risolto un problema simile, in questo modo sono sparite le sottolineature sotto ai link ed è aumentata la distanza (in maniera uniforme) trà il menù utente e quello sottostante...

Offline Helel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
Vedo che questo è un argomento ormai un pò vecchiotto ma purtroppo nonostante la soluzione riportata io devo informarvi che nel mio caso sembra non voler funzionare..

Ho questo problema che si presenta solo ed esclusivamente con IE (se solo Dio eliminasse dalla storia l'ideatore di quel programma e tutti i suoi seguaci) e non riesco a venirne a capo.

Ho installato in questo template (ja-putity) il componente Gavik Photo Slide gk2 e il componente phoca maps e con entrambi il menu a tendina presente nel modulo "hornav" viene sovrastato..

tutto ciò è a dir poco seccante..

qualche idea?

grazie
Dolce e delizia..
http://www.monsterbox.it

Web Design Bolzano Kreatif