Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Titolo template  (Letto 7172 volte)

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Titolo template
« il: 05 Lug 2010, 17:58:01 »
Ciao a tutti,
mi hanno invitata a venire da queste parti per risolvere il mio problema.
http://img88.imageshack.us/img88/2772/immaginexb.jpg
Come vedete dall'immagine dovrei togliere quel titolo e mettere il titolo del mio sito, ma ovviamente, non so da dove iniziare. Che devo fare per modificare il titolo? ;)
« Ultima modifica: 06 Lug 2010, 14:42:30 da Teddy_17 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Titolo template
« Risposta #1 il: 05 Lug 2010, 18:11:06 »
Ciao Teddy_17,
un link al sito? Il nome del tamplate? Potrebbe essere nell'index.php del template, ma senza dati non si può dire...  ;)

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Lug 2010, 18:15:46 »
Il titolo del template di solito si trova nel file templateDetails.xml

come da esempio

Codice: [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<install version="1.5" type="template">
<name>Nime tempplate</name>
<version>1.1</version>
        ......................

Verifica il nome del tuo template e segnalalo qui di seguito.

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2010, 18:17:58 »
Posto subito, pensavo che il link al sito potesse risultare una sorta di pubblicità.
Eccolo: www.gopanthers.altervista.org
Sto anche lottando per non far comparire le date, ma nonostante abbia messo "non mostrare" continuano a spuntare. Altro problema è quella foto non perfettamente allineata.
Ah, aggiungo che non ne capisco (molto) quindi ho bisogno di essere indirizzata bene  ;D

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Lug 2010, 18:25:15 »
Per le date prova ad impostare i parametri generali della frontpage
dalla lista menu clicca su Home e agisci su quei parametri che bypassano i parametri del singolo articolo.

Per l'allineamento dell'immagine, invece i problemi potrebbero essere legati allo stile css del template stesso, e quindi andrebbe verificata tale eventualità.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Lug 2010, 18:33:18 »
Per la modifica del titolo del template devi guardare le righe 40 e 41 dell'index.php del template:
<h1 id="name-text" class="logo-name"><a href="<?php echo $baseUrl?>/">Martin K&ouml;pp</a></h1>
 <div id="slogan-text" class="logo-text">Webdesign/-programmierung</div>
Le modifichi (se la licenza lo permette, controlla) o le elimini, ma nel caso ti rimarrebbe la striscia grigia.
Puoi modificarla da qui:
template.css (riga 192)
div.Header-jpeg {
background-image:url(../images/Header.jpg); <-------- questa
background-position:center center;
background-repeat:no-repeat;
height:100px;
left:0;
position:absolute;
top:0;
width:958px;
z-index:-1;
}
fai la tua immagine con lo stesso nome e misure e la ricarichi.

La foto è in un articolo? Verifica i parametri di inserimento, perché i css mi sembrano a posto...

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2010, 18:39:12 »
Grazie ad entrambi, mi serve solo sapere come faccio ad aprire il file per leggere il codice. Il file lo vedo con filezilla, ma non so come aprirlo per leggerlo.
La foto è inserita all'interno dell'articolo, semplicemente utilizzando il comando per inserire la foto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Lug 2010, 20:20:05 »
Ciao
Per visualizzare i file in filezilla usa il tasto destro evidenzia il file prima e poi scegli -visualizza modifica-, ti consiglio di scaricarti Crimson editor , un ottimo editor che ti permette di modificare direttamente anche online, ma tu usalo insieme a filezilla.

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2010, 22:05:47 »
Ho deciso di optare per un'altra soluzione...ho creato il mio logo per il sito e vorrei metterlo al posto della scritta infolaptop lasciando ovviamente il resto del template invariato. Che passaggio devo fare per la modifica?
vi rimando il link del sito per farvi capire www.gopanthers.altervista.org. Il logo l'ho creato con sothink logo marker e lo salva come .lmk.

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Lug 2010, 10:19:06 »
Continuo a scrivere qua, nella speranza che qualcuno legga il messaggio e mi venga in soccorso  ;)
Vi spiego la mia intenzione, visto che, ovviamente, l'ho modificata ancora.
Ho scaricato firebug per modificare il logo, riesco a farlo, ma non mi salva la modifica. Mi sa che salto qualche passaggio.
Cmq ci sono altri problemi.
1) nonostante il template sia nero e il logo pure, il logo risulta essere più scuro (e non voglio sia così)
2) dopo aver inserito il logo nell'anteprima la barra del template risulta essere più ampia .
Vi posto il logo ed il sito nella speranza possa esservi di aiuto. Io non so più che fare  :-\
http://img30.imageshack.us/img30/2166/pang.png
www.gopanthers.altervista.org

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 06 Lug 2010, 11:01:25 »
Ciao Teddy_17,
le modifiche che fai con firebug sono solo un'anteprima. Poi le devi riportare sul file .css del template e caricarle via ftp.
L'immagine è .png quindi è possibile che i due neri non coincidano. Per avere gli stessi colori dei fondi del template devi registrarle .jpg (poi puoi anche cambiare estensione a mano). Ti allego il file di prova registrato .jpg con l'estensione cambiate in .png, Vedi se i neri sono uguali adesso.
Ricordati di scrivere il percorso giusto e il nome giusto. Ho tolto anche la parte trasparente, per posizionare il logo usa il padding.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Lug 2010, 11:09:37 »
Grazie mille, sempre utilissimo, ma non è che potresti indirizzarmi con qualche passaggio in più.
Come dire, per me è un po' tutto arabo e non so come riportare le modifiche sul file .css. Non capisco se devo aprire cmq firebug e modificare da li nella scheda css o meno. Tanto meno so come usare il padding  :P

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 06 Lug 2010, 11:58:29 »
Allora, il colore della fascia che conterrà il logo non è #000 (nero) ma 1C1C1C;
quindi apri il file
black_bg.css (riga 2)
e cambia così:
#page_bg {
background-color:#1C1C1C; <------ #000
}

Poi:
template.css (riga 33)
#header {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:transparent url(../images/pang.png) no-repeat scroll left center;
height:158px;
Copia e incolla questo codice dove indicato sul file e la riga che ho segnato.
Copia sempre del file prima delle modifiche.

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Lug 2010, 12:16:56 »
Per quanto riguarda la prima parte, era già impostato così come mi hai suggerito.
Nel seconda parte ho modificato, ma non è cambiato nulla.
Spero di aver fatto giusto, ho modificato tutto dal pannello di controllo dei template. Però il logo che compare è sempre quello preimpostato.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 06 Lug 2010, 12:20:51 »
No, page_bg ha ancora #1C1C1C, mentre la seconda parte si vede bene, con marchio e giusto, altezza giusta ecc. ... magari fai un refresh del browser

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Lug 2010, 12:27:50 »
 :oOddio si ci siamo, ma non so se a te lo visualizza, ma a me si vede (oltre al logo) il quadratino tipico di una immagine non caricata. Come la tolgo?  ???
Come non detto, ci sono entrambi i loghi uno sopra l'altro  ;D ;D
« Ultima modifica: 06 Lug 2010, 12:33:02 da Teddy_17 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 06 Lug 2010, 12:36:59 »
Bene. Se hai risolto ricordati di inserire [RISOLTO] davanti al titolo del primo post...  :)

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 06 Lug 2010, 12:40:01 »
si, mi è stato già detto di utilizzare il risolto. Solo che manca un piccolo passaggio come ti ho scritto prima. Sono presenti entrambi i loghi, ovviamente, uno dei due deve sparire. Non capisco dove ho sbagliato.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #18 il: 06 Lug 2010, 14:03:08 »
Non saprei, con Firefox vedo tutto normale e con IE non posso controllare perché non ce l'ho. Nei .css non vedo ripetizioni... ma vedi due pantere o una pantera e il vecchio logo? Prova a controllare il file .css che non abbia due richiami al logo ed eventualmente il file index.php del template, fosse lì il richiamo al primo logo.

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Lug 2010, 14:15:12 »
Vedo o entrambi i loghi (cioè nuovo e vecchio) oppure vedo il quadratino di non caricamento dell'immagine e il nuovo logo. Questo accade con chrome, firefox e ie.
Coma faccio ad aprire il file index.php da dove lo dovrei aprire?
altra domanda, non si posso eliminare quei pixel bianchi dal logo? Si note che l'immagine non è così perfetta.

Sistemo una cosa e faccio un altro danno. C'era effettivamente il richiamo all'altro logo. L'ho cambiato con l'altro, ma la visualizzazione da un pezzo di pantera sopra all'altra pantera. Non è che devo semplicemente eliminare quella riga di testo senza sostituire logo.png con pang.png?
« Ultima modifica: 06 Lug 2010, 14:22:11 da Teddy_17 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #20 il: 06 Lug 2010, 14:29:18 »
Sì, toglilo di qui:
template.css (riga 33)
#header {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:transparent url(../images/pang.png) no-repeat scroll left center;  <-------- via
height:158px; <---------via
}
puoi togliere anche le altre tre righe e lasciare
#header {
}

Per i puntini devi ritoccare il logo con un programma di foto ritocco...

Offline Teddy_17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Lug 2010, 14:41:26 »
Non so come ringraziarti, alla fine ho tolto tutto ed è andato al suo posto.
Per i punti c'ho provato, ma non vanno via. Finirà che ricambierò di nuovo il logo  ;D
Grazie mille ancora

Web Design Bolzano Kreatif