Back to top

Autore Topic: Restringere l'area di azione di un amministratore:si puo'?  (Letto 670 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve!
Stavo installando il componente Survey che permette di inserire all'interno del sito, un area con questionari.
Il problema è che il risultato di questi questionari (la percentuale di persone che ad esempio hanno dato una certa risposta ad una certa domanda, e cosi' via..) dovrebbe esser visto dal titolare (dal cliente) del sito.
Io vorrei sapere se esiste un modo per restringere l'area di azione di un amministratore del sistema da me registrato come tale.Cerco di spiegarmi meglio :-)
Dato che i risultati di questo questionario possono esser visti solo accedendo come amministratore, e dato che non vorrei che il cliente avesse accesso al lato amministrativo del sito, mi chiedevo se fosse possibile che un amministratore possa "vedere" solo l'area admin del componente in questione.
Spero di essermi spiegato :_)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Restringere l'area di azione di un amministratore:si puo'?
« Risposta #1 il: 07 Lug 2010, 18:55:45 »
si ma evita queste cose, il titolare dopotutto è l'unico proprietario del sito,  mia è il tuo no?
comunque se vuoi farlo ti serve una estensione di tipo ACl,  sono ostiche, fai prima le copie di tutto..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Restringere l'area di azione di un amministratore:si puo'?
« Risposta #2 il: 07 Lug 2010, 19:05:05 »
Grazie per la risposta.
Tipo ACI in che senso??Conosci qualche estensione a riguardo?
Beh per quanto riguarda la "proprietà" del sito, puo' esser anche vero che il sito è del cliente, ma è anche vero che la personalizzazione,la grafica,l'installazione, l'inserimento dei contenuti, l'adattamento degli stessi, non viene fatto dal cliente, ma da noi, con relativo contratto di assistenza e gestione contenuti.E' chiaro che se il cliente ha l'accesso libero all'area amministrativa, i contenuti potrebbe metterseli da solo (dovrebbe prima imparae ad usare Joomla comunque)e il nostro contratto di gestione andrebbe a farsi benedire, e non mi sembra giusto :-)

Web Design Bolzano Kreatif