Back to top

Autore Topic: Errore strano su ver 1.5.18  (Letto 953 volte)

Offline Friz_SN

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore strano su ver 1.5.18
« il: 06 Lug 2010, 13:01:44 »
Ciao a tutti ragazzi... ho installato la mia ennesima versione di Joomla ma, a differenza dei precedenti casi, questa volta mi compare un errore anomalo quando vado a salvare un contenuto, oppure a modificare una impostazione che richieda un salvataggio.

Se ad esempio creo un nuovo articolo e lo salvo mi esce questo errore...
Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: tablefrontpage in /home/***/***/administrator/components/com_content/controller.php  on line 910.

L'unica differenza rispetto alle altre installazioni che ho eseguito fino ad oggi è che non ho installato i dati di esempio ma mi pare strano che sia questa la fonte del problema.

Se poi vado a ricaricare la lista di articoli trovo anche l'ultimo che ho inserito ma se voglio, ad esempio, pubblicarlo in home page ecco che l'errore riappare...

Non riesco a capire cosa possa essere dato che è una versione pulita di joomla ancora da lavorare...

Offline blankpage

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore strano su ver 1.5.18
« Risposta #1 il: 06 Lug 2010, 14:40:43 »
Mmmh... Se non ci hai ancora lavorato molto, ti conviene ricaricare via FTP il CMS, prestando attenzione a che non manchino file o che non vengano saltati durante il trasferimento. Ti conviene anche reinstallare i dati di esempio, magari azzerando il database MySql che stai usando.
Comunque non ti preoccupare il problema non sono certamente i dati di esempio  ;) ma è certamente una errata installazione.

Offline Friz_SN

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore strano su ver 1.5.18
« Risposta #2 il: 06 Lug 2010, 16:16:43 »
Non ci avevo proprio lavorato...

Infatti ho reinstallato tutto da zero, caricando stavolta i dati di esempio, e ora funziona tutto regolarmente.

Secondo me si sarà danneggiato qualche file durante il caricamento via ftp.

Grazie a tutti! :D

Web Design Bolzano Kreatif