Back to top

Autore Topic: Archivio personale Dipendente  (Letto 3060 volte)

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Archivio personale Dipendente
« il: 06 Lug 2010, 01:20:29 »
salve vorrei creare un sito per l'archivio del personale dipendente dove posso inserire foto nome, cognome,  eccc... e varie note tutto questo però  dal front.

Poi sempre dal front mi servirebbe una ricerca dei dipendenti ecc...

cosa mi consigliate come componente oh tipo ???

Grazie mille  in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Archivio personale Dipendente
« Risposta #1 il: 06 Lug 2010, 10:07:26 »
non è che sia il massimo del rispetto della privacy, dovresti avere una liberatoria specifica da ciascuno per digitalizzare i loto dati personali  prestando attenzione a non diffondere dati sensibili e che non scatti l'obbligo di denuncia al garante.

comunque non ho capito che difficoltà tecniche ci trovi perchè potresti semplicemente scrivere un articolo per ciascuno di loro oppure utilizzare componenti del tipo annunci  o altro ancora..
spiegati meglio
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2010, 10:26:09 »
Allora a livello di privacy è tutto autorizzato, per quanto riguarda invece come dici tu gli articoli esiste dei moduli già preconfigurati dove ho gia dei campi tipo nome cognome foto eccc.... o ogni amministratore deve mettersi a creare i campi e poi la non è piu lineare.

non so se mi sono spiegato.

mi serve archiviare ogni dipendente associarli se il caso in squadre o gruppi oltre ai dati personali e foto mettere eventuali altre notizie future tipo specialità ecc....

Grazie mille sempre per l'aiuto che mi affrite.
« Ultima modifica: 06 Lug 2010, 10:27:47 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2010, 10:30:17 »
si qualcosa esiste, e sta tutto nella sezione estensioni di www.joomla.org
e a te serve un componente con dei propri moduli, non solo un modulo

potresti cominciare a testare  i componenti di tipo annunci come ads-manager o sobi2  oppure utilizzare comunity builder o tanti altri ancora..

tocca a te scegliere, ci sono oltre 5mila estensioni,  se poi con qualche estensioni hai dei problemi tecnici apri pure dei topic,
scegliere non è un problema risolvibile qui
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2010, 17:31:17 »
Infatti io ho installato CB e sono in cerca di moduli adatti ne conosci per usare CB???
« Ultima modifica: 06 Lug 2010, 18:30:53 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2010, 18:33:00 »
CB cioè comunity builder ha i suoi moduli e i suoi plugin 
quindi la ricerca si restringe a quelli  che potrebbero servirti oltre quelli che di default stanno nella cartelletta della installazione

trovi tutto nel sito del componente e qui
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Lug 2010, 18:45:15 »
Sinceramente sto vedendo Sobi2 e adire la verità forse fa al caso mio sto solo cercando di capire come organizzare il tutto, poi ti faccio sapere.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Lug 2010, 20:04:00 »
Ciao
Joomla è un ottimo CMS ma comunque resta un CMS (Conten Manager Sistem) e quindi adatto per gestione di contenuti, Per quello che vuoi fare tu invece dovresti usare un altro tipo di applicazione tipo HRM (Human Resource Manager) senza nulla togliere a joomla avresti meno difficoltà, fai una ricerca in rete  (sourceforge.net) ne trovi molti naturalmente free.

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Lug 2010, 20:09:56 »
Ciao
Joomla è un ottimo CMS ma comunque resta un CMS (Conten Manager Sistem) e quindi adatto per gestione di contenuti, Per quello che vuoi fare tu invece dovresti usare un altro tipo di applicazione tipo HRM (Human Resource Manager) senza nulla togliere a joomla avresti meno difficoltà, fai una ricerca in rete  (sourceforge.net) ne trovi molti naturalmente free.

ne conosci qulcuno in italiano?

Offline paccefierr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Lug 2010, 21:42:36 »
preferisco sobi2

Web Design Bolzano Kreatif