Back to top

Autore Topic: Menu Flash Grafico  (Letto 1352 volte)

Offline filpil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu Flash Grafico
« il: 30 Giu 2010, 17:06:00 »
Ciao a tutti,
devo realizzare un sito abbastanza semplice che però deve avere un grafica piuttosto curata. In particolare mi è stato chiesto di realizzare la Home con una immagine centrale che deve fare da menu e quindi fatta in modo che visualizzi i vari link degli articoli in base alla posizione del mouse sull'immagine. Pensavo di fare la cosa in Flash ma volevo sapere se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile e se mi può dare qualche dritta per l'integrazione con Joomla!.

Grazie in anticipo.

Saluti
Filippo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Menu Flash Grafico
« Risposta #1 il: 30 Giu 2010, 17:21:38 »
Ciao
Un sito flash è un sito flash mentre joomle è un cms, (sito per gestione di contenuti dinamici) quindi pur avendo la possibilità di integrare elementi grafici in flash, con joomla non, è possibile gestire i contenuti con questi ultimi. Se devi realizzare un sito semplice ti sconsiglio joomla che ti complicherebbe solamente.

Offline filpil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2010, 19:06:39 »
Grazie intanto per la risposta.
Come dicevo l'utilizzo di flash sarebbe limitato alla sola home e livello di modulo/contenuto articolo, mentre il resto del sito, pur avendo una grafica curata, sarebbe comunque in HTML. Vorrei utilizzare Joomla! per sfruttare le sue caratteristiche di CMS (aggiornamento contenuti, plugin etc) di cui comunque ho bisogno.

Diciamo che il mio problema è utilizzare un'immagine nella home che mi faccia da menu di navigazione.
Che sia flash o ajax per esempio non importa, ma vorrei capire se già qualcuno ha fatto qualcosa di simile dentro Joomla! con successo.

Grazie in anticipo
Filippo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2010, 19:19:50 »
Elementi flash li puoi inserire ove ti pare, nei contenuti e nei moduli, il problema è diverso se li vuoi anche per i menù, perderesti la flessibilità e proprio le caratteristiche che dici di aver bisogno, cioè aggiornamento delle voci di menu e relativa organizzazione di visualizzazione dei moduli. Puoi comunque utilizzare un menu flash ed integrarlo in un modulo e pubblicarlo in una posizione tipo "top" o "colonna laterale" ma poi per ogni nuova esigenza di aggiunta di voci per articoli o componenti futuri dovresti rifare il modulo.
Come vedi il problema non è l'integrazione ma la successiva gestione.

Web Design Bolzano Kreatif