Back to top

Autore Topic: Il sito non invia più le mail  (Letto 2665 volte)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il sito non invia più le mail
« il: 12 Lug 2010, 14:32:56 »
Buongiorno a tutti, ho jform installato(versione com_jforms_0.6_RC3_rev308) per form di iscrizione dal sito che funzionava perfettamente sino a qualche giorno fà. Adesso funziona in modo parziale e cioè acquisisce i dati ma non mi invia più la mail all'indirizzo amministratore di nuovo inserimento annuncio o altro. preciso che comunque lavorando sul sito è probabile che inavvertitamente io abbia fatto qualche errore e che quindi abbia variato qualche paramentro che non fa più inviare le mail, ma...quale? Allora, in jform il plugin è attivo ed è fleggato la spunta messaggi, in configurazione globale email feed è su email sito, la config SEO è tutto su no, in server la mail c'è ed è corretta. Non so forse mi sfugge ancora qualcosa...ho anche provato a ricaricare jform ma il risultato è lo stesso. Niente messaggi. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto. Ciao da Antonello.   :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il sito non invia più le mail
« Risposta #1 il: 12 Lug 2010, 17:47:19 »
Citazione
ma non mi invia più la mail all'indirizzo

non la invia o non la ricevi più?
inizia con lo guardare nella cartella spamm e a chiedere alla assistenza se nel server è tutto a posto..
poi prova con un altro account di posta 
dopo questo se prima funzionava tornerà a farlo  ancora
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Il sito non invia più le mail
« Risposta #2 il: 12 Lug 2010, 20:47:50 »
Grazie per la risposta 56francesco. In effetti non ci avevo pensato ad un problema con libero nella ricezione. Si, ho guardato nella cartella spam e non c'e' niente, ma seguirò il suo consiglio. Proverò con un altro account di posta e dopo le farò sapere se il problema è stato risolto. Inoltre e forse è anche per questo, (ci ho pensato dopo) è che siamo in due a gestire il sito, entrambi come superadministrator ma con indirizzo di posta diverso e potrebbe essere anche questo il problema. Non so... comunque in qualsiasi modo riuscissi a risolvere lo farò sapere al più presto. Cordiali saluti a tutti. Antonello  :)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il sito non invia più le mail
« Risposta #3 il: 12 Lug 2010, 22:46:00 »
Buonasera 56francesco, ho provato con un altro account ma niente da fare. Non vuole più inviare le mail. O meglio non invia le mail dal form creato con jform perchè da backend dal messagging interno (mass mail e da messaggi privati) la mail la invia eccome quindi deve essere un problema di frontend cioè dal form di jform...lei sarebbe così cortese da valutare questo tipo di problema e darmi una possibile idea di quale possa essere il problema? le posto il link:        http://preventiviamo.hellospace.net
i form sono: iscrizione fornitori  iscrizione inserzionisti inserisci livello di soddisfazione
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto. Saluti da Antonello  ???

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non riesco ad uscirne: problema jform
« Risposta #4 il: 13 Lug 2010, 15:51:27 »
Buongiorno a tutti, siccome ho un problemino con jform che non mi invia le mail, c'è qualcuno che conosce il componente e può darmi delle spiegazioni?(Premetto che è due giorni che ho due occhiaia così). Il componente andava sino a poco tempo fa ma ora...Ringrazio anticipatamente per ogni tipo di aiuto o di consiglio. Grazie, Antonello. (Un saluto a 56francesco)
 :'( :'( :'(

Web Design Bolzano Kreatif