Back to top

Autore Topic: Alleggerire Sito  (Letto 1072 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Alleggerire Sito
« il: 30 Ott 2010, 19:14:43 »
Salve a tutti, ho notato che con questo titolo ci sono pochi post nel forum, ma tempo fa ho trovato un interessante guida mi pare proprio su la wiki di joomla però era ben poco utile,  rimaneva molto sul generale e concludeva con: "sarebbero da pulire i codici PHP di ogni file" e la cosa è impensabile, fai prima a riprogrammare tutto joomla xD

Volevo sapere se qualcuno ha una soluzione anche perché vedo molti siti fatti con Joomla molto più veloci dei miei.. come hosting ho XXXXX(come da censura, sarebbe XXXXX) che anche se non dei migliori è uno dei big italiani e non penso che sia proprio schifoso l'host, o non sarebbe così famoso (non tiratemi fuori esempi come Windows e Microzoz xD) perciò, aldilà dell'hosting.. avete qualche idea di come alleggerire il sito?
« Ultima modifica: 30 Ott 2010, 19:17:42 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Alleggerire Sito
« Risposta #1 il: 30 Ott 2010, 19:19:48 »
Ciao dreeg,
certo che da un utente da 200 messaggi non ci si aspetta che cerchi il modo di aggirare "la censura" come la chiami tu.
La velocità è data dalla mole di informazioni che la pagina contiene, più cose, più lentezza.
Personalmente tento di aggiungere meno possibile al core di joomla.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Re:Alleggerire Sito
« Risposta #2 il: 30 Ott 2010, 20:15:16 »
 ;D era per intendere l'hosting se qualcuno ha qualche altra informazione non volevo aggirare la censura per motivi commerciali.. dato che joomla è per far siti, e per far siti l'hosting è la cosa fondamentale...

Comunque scusa per l'aggiramento..

Riguardo a come alleggerire avevo trovato un articolo di Joomla.it che parlava di PHP Speedy che mi ha mandato down il sito  :o ho dovuto scapocciare con Database e tramite FTP per ripristinare il sito.. l'ho disinstallato immediatamente.. riguardo al non appesantire il core intendi installare meno componenti possibili?

Web Design Bolzano Kreatif