Back to top

Autore Topic: modificare logo template: da pannello di controllo o solo tramite ftp?  (Letto 5657 volte)

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho caricato un template e dalla pagina di amministrazione template\modifica vedo che l'immagine del logo di default è "templates/ueniversal/images/banner.jpg"

ho caricato una mia immagine delle stesse dimensioni e nome tramite lo strumento "gestione media" che però mi fa vedere solo la directory "public_html/images": per cui l'ho caricata lì.  :(

sono ritornato nella pagina di amministrazione e ho inserito il nuovo indirizzo del mio logo "public_html/images/banner.jpg", ma non compare nulla (sfondo blu al posto dell'immagine).

domanda: si possono modificare queste cose tramite il pannello di controllo di joomla o bisogna per forza usare un client ftp?

grazie
sto tentando di creare www.primaradiologiabrescia.it con joomla!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
certo che si . unica cosa facendolo dal panello tu metti la tua immagine nella cartella images di joomla e non in quella del template , tu non vedi il tuo nuovo logo  xche sbagli il percorso .
di solito le modifiche del tmplate si fanno tramite ftp  .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
il problema è che dal pannello di controllo non posso inserire un'immagine nella cartella del template, ma solo in quella di default, per cui l'unica cosa che possso fare (dal pannello di controllo) è modificare l'indirizzo del logo, ma in questo modo non funziona, benchè il nuovo indirizzo sia giusto...  :-\

per cui mi chiedevo se la procedura è corretta oppure non è possibile fare nulla di più dal pannello di controllo...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
xche non lo fai tramite ftp?
posta il link del sito
e anche il percorso che metti x richiamare il tuo logo.

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non ho problemi a farlo via ftp, ma volevo capire se è possibile sfruttare il pannello di controllo di joomla, anche perchè se mi permettono di modificare l'indirizzo dell'immagine logo, non capisco poi perchè non mi diano anche la possibilità di caricare le immagini nella cartella del template,  anzichè in quella di default media...

http://www.primaradiologiabrescia.it

nel pannello di controllo joomla, cliccando su modifica template ho: templates/ueniversal/images/logo.png

se vado nel pannello di controllo di joomla, cliccando su gestione media, non riesco a salire da questa directory /public_html/images per andare su quella di /public_html/templates/ueniversal/images/  :(

sbaglio io o dal pannello di controllo non si possono mettere i file dentro i templates?

se quindi ritorno nel pannello di controllo di joomla, ricliccando su modifica template, non posso far altro che inserire l'indirizzo /public_html/images dove si trova il logo che ho caricato, ma così non funzia!  >:(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
allora
il mio italiano non perfetto e fin qui ci siamo , ma come devo dirlo hai 2 post aperti  con le stesse domanda  ti rispondo su un post  ,  e poi occhio e croce rifai la stessa domanda  nell'altro.allora tramite panello di controllo come lo chiami tu , non vedi le cartelle del template  riesci solo a vedere il php  e il suo css.

visto che non hai problemi  come dici  fai tutto tramite ftp . non vedo il perché ti intestardisci a  su una cosa che non si puo fare .

ps : io il logo lo vedo ma non peso che sia quello da te inserito xche questo e preso dal css dalla crtella del template.
il tuo logo dovrebbe essere al posto di quello che di vede?
oppure hai una nuova posizione del nuovo logo.
« Ultima modifica: 09 Lug 2010, 14:07:15 da conti1 »

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
perché ti intestardisci a su una cosa che non si puo fare.

...chiedevo appunto se si poteva fare o no, visto che io non ci riuscivo!  ???

mi verrebbe da chiedere a cosa serve allora la possibilità di modificare l'indirizzo dell'immagine del logo dal pannello di controllo del template, se poi è una cosa che non si puo fare.   :o

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
A me mi verrebbe da chiedermi perchè se c'è la possibilità di modificare il css dal pannello di amministrazione di Joomla! questo servirebbe solo a cambiare gli indirizzi delle immagini. E tutte le altre regole che riguardano i colori e molti altri aspetti?  :o
In ogni caso, a restituirti la compromessa serenità per non riuscire a caricare immagini nella cartella del template dal pannello amministrativo di Joomla! ti comunico ufficialmente che ciò è possibile cambiando il  Percorso della cartella Media nella configurazione di Joomla/sistema da images a templates/tuo_template/images ricordandoti poi di rimetterlo com'era a caricamento avvenuto, ad evitare di mettere le immagini che vanno negli articoli nella cartella del template  :D
« Ultima modifica: 09 Lug 2010, 19:32:29 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ughi63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
A me mi verrebbe da chiedermi perchè se c'è la possibilità di modificare il css dal pannello di amministrazione di Joomla! questo servirebbe solo a cambiare gli indirizzi delle immagini. E tutte le altre regole che riguardano i colori e molti altri aspetti?

infatti aveva anche altre domande similari...  ;D, ma la tua risposta mi fa capire molte cose, soprattutto come modificare il path per caricare le immagini, non avevo capito come fosse possibile: grazie!  :)

Web Design Bolzano Kreatif