Back to top

Autore Topic: virtuemart diventa a pagamento?  (Letto 5102 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:virtuemart diventa a pagamento?
« Risposta #20 il: 28 Giu 2010, 17:52:05 »
credo tu abbia molto, ma molto frainteso ciò che è stato espresso. Io non sono assolutamente contrario ad un buon e sano business che provenga da progetti open source.
Ci sono molti, moltissimi modi di fare business e rendere così sostenibile un progetto, ed io apprezzo molto chi riesce a farlo mantenendo l'accesso gratuito. C'è chi fattura sul supporto, sulla documentazione, sulla pubblicità, sulla visibilità e su molto altro, ma lascia la fruizione del progetto libera a tutti. Trovo questi metodi molto più intelligenti, remunerativi e duraturi che il voler mettere a pagamento il download di un software open source.
Ovviamente questa è la mia misera opinione che non vale niente ed ovviamente tutti sono liberi di scegliere e fare quello che preferiscono.....  tranne Joomla che deve rimanere gratuito per dare la possibilità a chi vuole di mettere poi a pagamento le proprie estensioni  :)

...poi dalle ultime voci di corridoio sembra proprio che questa ipotesi su virtuemart a pagamento sia naufragata prima di partire.
« Ultima modifica: 28 Giu 2010, 17:54:07 da alexred »

Offline robyjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Giu 2010, 18:38:25 »
che dire hai ragione anche tu, sono contento che naufraghi VM a pagamento, però voglio dire a tutti coloro che grazie all'open source fanno business o contribuisce a far fare loro business dobbiamo (mi metto anch'io dentro) essere meno tirchi e pensare che il lavoro di tutti ha un valore non si può solo prendere; e quando non si è in grado di dare un contributo alla comunità col proprio lavoro, bisogna anche considerare la possibilità di donazioni (piccole ma necessarie) o di acquistare ottimi prodotti a prezzi decenti. Comunque una parte del mio post era un pò tra il serio ed il faceto, con te non posso fare altro che complimentarmi per la grande opera che fai ogni giorno per aver messo su questo portale. Mi auguro che ne possiate trarre anche la giusta soddisfazione economica. Joomla.it è uno dei migliori e più frequentati portali italiani dedicati al WEB ed ai CMS.

Solo che, non ti nascondo, certe volte non posto perchè ho il timore che l'argomento non si possa trattare per via delle restrizioni sul fatto che niente di closed si possa nemmeno nominare; per il resto avete creato qualcosa di veramente importante almeno a mio modestissimo parere.

Buon lavoro!

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Lug 2010, 14:19:55 »
Bhé, allora consigliamo a VM di mettere qualche Adword.
In ogni caso, nel mio piccolo, mi trovo in piena sitonia con il pensiero di Roby.
Da una parte c'è chi fa bznez utilizzando l'open source senza minimamente contribuire e VM forse ne è l'esempio per eccellenza. Non dico tutti ma una percentuale molto alta di chi utilizza un e commerce lo fa senz'altro per tentare di guadagnare (spero presto anch'io di uscire con la mia soluzione di commercio).
Da l'altra ritengo che a volte sia un po' eccessivo non potere nominare alcun prodotto a pagamento: si assiste a curiosi giri di parole o sigle asteriscate per farlo capire :) con questa logica nemmeno icsel, accesso, punto potente, windoz o parola potrebbero essere nominati. Allora perchè non farlo con **** o **** che in certi casi, se non spudoratamente ad intento commerciale potrebbero essere d'aiuto a molti utenti.
Ritengo che nella realtà umana si debba ragionare a toni di grigio e non in bianco/nero o, se preferiamo, di zero-uno.
I bit li usiamo, ma attraverso i neuroni :).
Grazie comunque per la chiacchierata interessante.
Ah! Vi venderei a buoni prezzi del ******* andate su www.********.com c'ho un ecommerce che è una bomba!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Lug 2010, 14:32:33 »
mi spiace fottuto,

ma qui da noi le cose sono ben chiare, non esistono toni di grigio: o è bianco o è nero.

QUI NON SI PARLA DI PRODOTTI A PAGAMENTO. PUNTO E BASTA.

Chi vuol parlare di prodotti a pagamento si rivolge al relativo forum, assistenza, callcenter etc etc

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Lug 2010, 09:44:59 »
Sì... Effettevamente dovrei cambiare nome.

Del resto siamo ospiti ben accolti, ma comunque non in casa nostra: occorre ricordarselo.
Basta che non mi facciate mettere le pattine...
Ma 'sto VM ce lo faranno poi pagare davvero?
Intanto l'abbiamo sfangata e ce l'abbiamo aggratis! :)
Ma se riuscirò a farlo funzionare una donazione agli sviluppatori sarà come non mai presa in seria considerazione.

vtt

Web Design Bolzano Kreatif