Back to top

Autore Topic: FireBoard info generali  (Letto 1859 volte)

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
FireBoard info generali
« il: 27 Giu 2010, 22:48:20 »
Ciao a tutti!  ;D è giunto il momento anche per il mio sito di avere un forum tutto suo..ho letto di FireBoard, molti dicono che è il miglior forum per joomla, prima di provarlo avrei qualche domanda per gli esperti, se per favore mi aiutano ;D:
1- necessità di un famigerato bridge? cioè chi si registra al forum sarà registrato anche sul sito e viceversa? e gli utenti già registrati?
2- FireBoard funziona con dei template come Joomla? sono personalizzabili allo stesso livello di joomla?
3- qualcuno ha avuto problemi al sito dopo l'installazione?
Grazie mille a tutti ;D

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:FireBoard info generali
« Risposta #1 il: 28 Giu 2010, 01:06:55 »
ciao,

fireboard funziona piuttosto bene.

1- io uso CB (community builder), gli utenti mi si registrano da lì e Fireboard è predisposto per pescare gli utenti che erano già registrati
2- sui template non so bene, combinazione il primo che aveva è in linea con quello del mio sito (probabile abbia pescato automaticamente i colori).
3- no, per quanto mi riguarda nessun problema al sito

ciau

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2010, 17:09:08 »
fireboard non è compatibile in modalità nativa con Joomla 1.5, necessita del Legacy mode.
Il nuovo progetto compatibile con J1.5 è Kunena, altrettanto valido e graficamente identico.
Kunena/FB utilizza un proprio template, ma puoi sceglierne ed installarne altri, oppure far utilizzare le impostazioni del tuo template del sito, in pratica utilizza gli stili come h1, h2, h3, ecc. del tuo template.
Non ci sono particolari incompatibilità.
Consiglio Kunena, utilizzabile anche con Community Builder

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2010, 20:51:37 »
Grazie mille:) allo stesso modo Kunena è predisposto per sincronizzare utenti registrati in precedenza e nuovi utenti tra sito e forum giusto? per i template tutto chiaro! grazie mille ancora!! ;D ;D

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2010, 12:57:51 »
Kunena essendo un'estensione di Joomla, condivide con esso gli utenti.

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2010, 19:24:06 »
Ok grazie mille:) è perfetto insomma, condivisione utenti, nessun problema di installazione, condivisione template ;D per quanto riguarda il fatto che un'estensione condivide gli utenti, è una regola generale?

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Giu 2010, 03:27:02 »
it depends...

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2010, 08:47:30 »
In questi giorni dopo aver aggiornato Fireboard con l'ultima versione e joomla 1.5.17, succede una cosa strana, mi ritrovo senza forum all'improvviso. Succede che il Legacy mode, autonomamente cambia stato, con l'inevitabile errore da parte del Forum, la mia domanda è: è possibile sostituire fireboard con Kunena mantenendo tutte le conversazioni già esisitenti? grazie a chi ha la pazienza di rispondermi.

Web Design Bolzano Kreatif