Back to top

Autore Topic: Un solo hosting e due siti web fatti con jomla con redirect sono possibili???  (Letto 3012 volte)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve scusate l'ignoranza, volevo sapere ho un dominio con spazio illimitto e con database , dove ho installato nella root il sito della mia azienda fatto con jomla, siccome posseggo anche un associazione sportiva  ho pensato di usare lo stesso hosting dell'azienda e comprare solo il dominio cosi risparmio per il momento . anche perchè l'assocciazione sportiva è nata da poco ed acnora non si sa se durerà. quindi magari comprero dopo un hosting. tale cose è possibile con jommla??? e come sapreste aiutarmi ??? grazie ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Se e come puo' dirtelo solo il provider in funzione del servizio acquistato.

mau_develop

• Visitatore
no

ho un dominio con spazio illimitto e con database , dove ho installato nella root il sito della mia azienda fatto con jomla,
--------------------------------------------------------------------------
la tua azienda ha acquistato il dominio pippo.it

siccome posseggo anche un associazione sportiva  ho pensato di usare lo stesso hosting dell'azienda
-------------------------------------------------------------
l'hosting non è dell'azienda, il dominio pippo.it è dell'azienda

e comprare solo il dominio cosi risparmio per il momento
--------------------------------------------------------------------------------
se voglio posso avere anch'io un dominio su quell'hosting comprandolo... cosa risparmi?

Quando compri un dominio compri anche la registrazione ai server dns che associano pippo.it ad un server e un dominio
come troveresti quello dell'associazione sportiva?

quindi magari comprero dopo un hosting
--------------------------------------------
questo credo tu non te lo possa permettere :)

l'unica soluzione è installare il tuo sito in una sottocartella di pippo.it che raggiungerai SOLO digitando http://www.pippo.it/associazione_sportiva_salamaremma/

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ci sono pero' servizi di hosting che ti offrono domini aggiuntivi sullo stesso spazio web poi con un redirect associ i domini alla cartella specifica per ognuna.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie ragazzi per la tempestiva risposta , quindi ho capito che istallando joomla in una sotto cartella pe r esempio  http://www.pippo.it/associazione_sportiva_salamaremma/ se io volessi invece di tutto questo lungo url, comprare un solo il redirect con dominio regisrato che mi costerebbe solo  circa 5 euro tipo www.associazionetizio.it (con allinterno uno script che mi richiama il sito http://www.pippo.it/associazione_sportiva_salamaremma/) . e utilizzo lhosting e database della mia azienda visto che hho entrambi illimitati.   cio non si puo fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Non hai capito che e' l'hosting che decide se permettertelo o meno in base alla sua politica.

Web Design Bolzano Kreatif