Back to top

Autore Topic: estensione storage on line  (Letto 1247 volte)

Offline fusars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
estensione storage on line
« il: 09 Lug 2010, 15:13:53 »
Buon giorno a tutti,
vi scrivo per chidere un'informazione.

avrei bisogno di una estensione che mi permetta di gestire e condividere un archivio on line organizzato in cartelle. ho provato diverse estensioni di download (docman, remositry, phoca downloat, jotloader e altri) ma niente fa al caso mio. non so se l'etensione che cerco non esiste o se semplicemente non sto utilizzando i giusti parametri di ricerca.

quello di cui avrei bisogno è caricare via ftp i miei file organizzati in cartelle e che questi file venissero pubblicati automaticamente nel front-end divisi in cartelle.
praticamente è il lavoro che fa phoca gallery: carico le immagini suddivise in cartelle e l'estensione mi crea automaticamente una categoria per ogni cartella e mi pubblica le immagini già suddivise per categoria senza bisogno di intervenire su ogni singolo file.
con le estensioni che ho provato una volta caricati i file, per organizzarli in cartelle, devo creare le categorie ed assegnare ogni singolo file alla rispettiva categoria.

esiste un'applicazione di questo tipo o l'unica soluzione è quella che già utilizzo?

grazie mille

buona giorata e buon lavoro
a presto
laura

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:estensione storage on line
« Risposta #1 il: 09 Lug 2010, 16:04:26 »
Ciao,
che io sappia non esiste una estensione per la gestione dei files che funziona allo stesso modo di phoca gallery
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2010, 16:43:42 »
Ciao, fusars
se tu carichi i file via ftp escluderei appicazioni poichè il db non li indicizza.
Potresti creare un'area con cartelle per categoria senza file index.html o .php nel caso però l'utente deve muoversi fra le cartelle e non a tutti è congeniale peraltro egli non ha notizie specifiche sui singoli file.

Oppure caricare i file con chronoforms in area riservata e sul lato pubblico "filtrare" categorie o altro con chonoconnectivity.
Vedi articolo di vales..  con la variante di filtrare i dati e poi visualizzarli ma... devi scrivere qualche riga di codice
Ciao
Coordinte mattutine di sirjoomla: 39°13' 39'' N e 9° 12' 51'' S, metro più metro meno..  ogni tanto torno a casa ;D

Offline fusars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2010, 09:10:02 »
Grazie mille per le risposte!

l'articolo di vales sembra molto interessante e anche abbastanza complesso, appena riesco a metterci la testa ci provo

grazie mille

buona giornata e buon lavoro
laura

Web Design Bolzano Kreatif