Back to top

Autore Topic: modifiche estetiche prodotti  (Letto 915 volte)

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
modifiche estetiche prodotti
« il: 10 Lug 2010, 12:02:52 »
Ciao ragazzi, al momento ho solo i prodotti di esempio di VM e la grafica lascia a desiderare, Vi chiedo per poterla modificare su cosa si deve intervenire? Vorrei ottenere un risultato come da immagine allegata, di cosa ho bisogno di un modulo, di un plugin, di cambiare template o cos'altro?
Grazie a chi volesse aiutarmi

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
Re:modifiche estetiche prodotti
« Risposta #1 il: 12 Lug 2010, 10:06:01 »
intervenire sul template di VM ... nella configurazione del sito trovi già alcune varianti del tema principale (browse_1 browse_2    flypage ... ) settabili per le varie categorie
altrimenti in components/com_virtuemart/themes/default trovi i file da modificare a mano (fai una copia della cartella, la rinomini col nome che vuoi dare al tuo template, la imposti come tema principale)

Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modifiche estetiche prodotti
« Risposta #2 il: 12 Lug 2010, 13:26:44 »
Sì, esattamente come dice Caps.
Parti dalla BrowsePage e Flypage originali che ti piacciono di più e le modifichi a manazza.
Aggiungo solo pochissime cose poiché ho avuto qualche grana:
- fly e browse le puoi specificare per ogni categoria dal pannello di controllo in gestione categorie.
- probabilmente sarai interessato ad una impaginazione a colonne: il numero di colonne le specifichi sempre dal pannello di controllo (non riucordo se in negozio o se nelle impostazioni generali)
Personalmente ho avuto diversi problemi nella visualizzazione a colonne: le colonne risultavano di larghezze lievemente diverse, i prodotti si incolonnavano male, se i prodotti erano dispari l'ultimo occupava una colonna e mezzo: sono tutte cose che dovrai verificare.
Ho risolto così, forse non molto elegantemente:
il codice originale della fly o browse l'ho racchiuso in una "gabbia" di <div> (anche <table> se ti trovi meglio) di larghezza e altezza predefinite, con gli attributy style ho reso la visualizzazione un po' più decente (bordi arrotondati, colori, ecc.)

Web Design Bolzano Kreatif