Back to top

Autore Topic: Joomla e pagine php custom  (Letto 1287 volte)

Offline giacomobe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e pagine php custom
« il: 18 Lug 2010, 10:59:43 »
Ciao a tutti,
ho cominciato ad utilizzare di recente joomla e delphi for php per disegnare delle form custom da far vedere nel cms. Ho però un problemino di "post". Mi spiego meglio:

Ho disegnato con D4PHP una form di modifica di dati sul db in maniera che dopo la pressione di un button vengono popolate delle edit, alla pressione di un altro viene fatta la insert / update sul db. Finché la provo "standalone" in debug tutto funziona, quando però integro la pagina in joomla (utilizzando l'estensione jumi) appena clicco sul primo pulsante (che dovrebbe popolare i dati) mi torna subito alla home page.

Dove sto sbagliando? dovrei utilizzare ajax?

grazie in anticipo.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Joomla e pagine php custom
« Risposta #1 il: 18 Lug 2010, 11:12:21 »
ciao,
 penso sia meglio non usare D4PHP, che se ben ricordo si basa su sue librerie/framework che difficilmente si armonizzeranno con J15. lascia stare anche jumi o cose simili e leggiti la guida su come sviluppare componenti per joomlanel wiki: questo è il mio consiglio. se non hai il tempo di studiarti il fw usa fabrik...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla e pagine php custom
« Risposta #2 il: 18 Lug 2010, 11:12:53 »
Evidentemente jumi blocca lo script. Se il tuo è composto da un solo file, prova qualche altro plugin per inserire custom code.

Web Design Bolzano Kreatif