Back to top

Autore Topic: Come scegliere un template  (Letto 3755 volte)

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come scegliere un template
« il: 16 Lug 2010, 15:41:47 »
Ciao a tutti, ho dei dubbi su come scegliere i template per un sito, cioè ho notato che molti moduli a seconda del template risultano sballati o addirittura non vengono visualizzati, allora vorrei capire ogni template ha le sue posizioni per i moduli?
Nel mio caso specifico per inserire una slide show di immagini in posizione header che tipo di template dovrei scegliere?
grazie.

adottauncane

• Visitatore
Re:Come scegliere un template
« Risposta #1 il: 16 Lug 2010, 18:00:19 »
Ciao filipposs,
sì ogni template ha le sue posizioni modulo... in "posizioni" diverse e con nomi diversi...
Dovresti scegliere un template che abbia una posizione in alto, dove normalmente c'è l'header (cioè una posizione in cima al template, a prescindere dal nome che ha...). Prova a cercare su Gooooogle template joomla free slide show, dovresti trovarne con una posizione utile.
Per vedere le posizioni di un tempalte dopo che l'hai caricato o entri in Gestione template e clicchi sul nome e clicchi Anteprima (quella più in basso) o aggiungi dopo l'indirizzo ?tp=1

Offline filipposs

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2010, 19:19:00 »
Grazie! come sempre sei gentile e disponibile  :)

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2010, 08:28:31 »
Comunque in ogni caso si possono aggiungere nuove posizioni nel template, definendole utilizzando i css, in modo da essere perfettamente integrate nella pagina..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Lug 2010, 13:09:40 »
Comunque in ogni caso si possono aggiungere nuove posizioni nel template, definendole utilizzando i css, in modo da essere perfettamente integrate nella pagina..

Sì, naturalmente. Prima però bisogna scriverle nell'index.php del template e dopo definirle nei .css...

Web Design Bolzano Kreatif