Back to top

Autore Topic: [contattaci]problemi invio mail  (Letto 1897 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
[contattaci]problemi invio mail
« il: 03 Nov 2006, 09:41:55 »
Salve. Quando nel mio sito una persona cerca di mandare una mail usando il modulo "contattaci", dopo aver completato tutti i campi, si vede comparire una pagina con errore 404-not found...perchè? Cosa posso fare?
Grazie! ;D

joomla 1.0.11
server linux
mysql 5
php 5
« Ultima modifica: 03 Nov 2006, 09:43:47 da boBigHorus »

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: [contattaci]problemi invio mail
« Risposta #1 il: 03 Nov 2006, 09:50:28 »
Credo che dovresti controllare che le impostazioni di Mail nelle Configurazioni Globali di Joomla siano corrette.

Puoi spedire posta se hai configurato correttamente i riferimenti al server che  ha il compito di farlo.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2006, 09:53:07 »
Io ho settato PHPmail function...come di default...non va bene?  ??? devo impostare il SMTP server con i relativi parametri?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2006, 10:16:45 »
Io ho settato PHPmail function...come di default...non va bene?  ??? devo impostare il SMTP server con i relativi parametri?

Con PHPmail function non hai bisogno di configurare i parametri server!! Non penso che sia un problema di invio email!! Non viene trovata la pagina di conferma invio, dato che hai "errore 404-not found"!! Prova a fare un nuovo contatto di prova!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2006, 10:19:34 »

Scusa pensavo utilizzassi un server.
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2006, 10:58:48 »

Scusa pensavo utilizzassi un server.
Ho uno spazio web in remoto...

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2006, 11:00:16 »
Si intendevo un server di posta
Esperto in:

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2006, 11:23:52 »
niente...ho provato a fare una prova con un contatto diverso da quello dell'admin ma non funziona...
Secondo voi potrebbe essere un problema legato al componente SEO, che avendo sovrascritto l'url della pagina, fa generare l'errore 404? Anche se mi sembra strano perchè tutti gli altri componenti(gallerie ecc.) funzionano senza problemi.
Non mi sembra un problema di permessi perchè tutti i file che riguardano com_contact hanno i chmod a 770...
Grazie! ;D

posto il link: http://www.blackbloodysabbath.it/contact_us/
« Ultima modifica: 03 Nov 2006, 11:32:41 da boBigHorus »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2006, 11:27:55 »
niente...ho provato a fare una prova con un contatto diverso da quello dell'admin ma non funziona...
Secondo voi potrebbe essere un problema legato al componente SEO, che avendo sovrascritto l'url della pagina, fa generare l'errore 404? Anche se mi sembra strano perchè tutti gli altri componenti(gallerie ecc.) funzionano senza problemi.
oppure un problema di permessi?  ???
Grazie! ;D

posto il link: http://www.blackbloodysabbath.it/contact_us/

I permessi le puoi controllare da "infoSistema" ma credo che a questo punto sia un problema legato a SEO!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Nov 2006, 11:38:21 »
Esattamente...ho provato per un attimo a disabilitare OpenSef e funziona...uffa...per caso qualcuno conosce già il modo per escludere a questa pagina il rewrite dell'url da OpenSef? Oppure come posso fare...?grazie! :)

Web Design Bolzano Kreatif