Back to top

Autore Topic: Email relativa ad articolo allineato a sinistra  (Letto 1087 volte)

Offline zeroc00l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Email relativa ad articolo allineato a sinistra
« il: 10 Lug 2010, 13:18:29 »
Salve gente, sono nuovo di Joomla e devo ammettere che mi sta venendo difficile finire il sito per il mio cliente, di solito faccio tutto da solo col mio team in PHP-MySQL, ma per motivi di celerità nella consegna del lavoro ho deciso di dare un'occhiata a joomla, comincio un pò a stancarmi onestamente, ma credo che sia necessario un manuale per impararlo per benino e molta pratica, cmq dopo questo incipit veniamo al problema:

Quando clicco sul buttonheading per inviare una email relativa all'articolo mi piacerebbe poter inserire nell'oggetto il nome dell'articolo in automatico e magari che mi stesse tutto allineato a destra invece di avere il form formattato come se fosse un form arabo, vi allego un'immagine.

Spero in una risposta, grazie per l'attenzione

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Email relativa ad articolo allineato a sinistra
« Risposta #1 il: 10 Lug 2010, 14:24:08 »
Ciao zeroc00l, benvenuto nel forum di joomla.it  :)
In effetti per quanto intuitivo, joomla ha bisogno, non dico di un manuale dettagliato, ma almento un periodo di "apprendimento" prima di cimentarsi in un lavoro per terzi. Non tanto per la difficoltà di gestirlo, ma nella possibilità di provare svariate alternative per centrare l'obiettivo prefissato.

Per far cio' che dici, devi individuare nel codice, la variabile che richiama l'articoloin questione, poi modificare il codice del modulo mail, per farlo inserire nell'oggetto in automatico ( potresti dare un occhiata allo script "invia ad una amico" che fa piu' omeno la stessa funzione.

Guarda sulla documentazione ufficiale (joomla.org) se trovi cio' che stai cercando.

Offline zeroc00l

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Email relativa ad articolo allineato a sinistra
« Risposta #2 il: 14 Lug 2010, 17:24:49 »
ramses grazie per la risposta, scusa il ritardo nel darti un feedback, ma sono proprio oberato di lavoro, e avevo quasi dimenticato di aver postato questa richiesta nel forum, proverò quello che dici e ti farò sapere, grazie di nuovo

Web Design Bolzano Kreatif