Back to top

Autore Topic: Togliere negli articoli a dicitura "Joomla! è un software libero rilasciato...."  (Letto 2749 volte)

Offline joomleeee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao.

Vorrei sapere come si fa per togliere la dicitura "Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL." in ogni articolo creato. Ovviamente i riferimenti alla licenza e al software verranno messi opportunamente altrove. Grazie
« Ultima modifica: 26 Ago 2010, 17:19:50 da joomleeee »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ma possibile mai che stai da tre mesi cercando di togliere le diciture iniziali di joomla e ripeti sempre lo stesso post? addirittura ho visto che ti accodi a post risolti, Hai anche scritto che usi joomla dal 2003, mi chiedo quanti altri anni ti serviranno per imparare, e ti è stato pure detto come fare.

Offline joomleeee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Senti, Moderatore, prima di tutto non credo che dovresti rivolgerti con questo tono scorbutico verso un nuovo utente, che usando il vostro servizo, libero apparentemente, sta cercando di imparare, visto che siete i portavoce di joomla in italia e dovreste promuoverlo anzichè spaventare i nuovi utenti (io almeno farei questo). Per lo meno, dico, che se io non ci faccio bella figura (non capisco perchè poi.. ci sono utenti che postano centinaia di richieste, io per 2 richieste del cavolo.. mha.. capisco che sono nella sezione primi passi, ma qui è tutto talmente ampio, che a volte, magari si fa prima a chiedere, e qualcuno in 3 secondi volendo ti aiuta..), non la fai sicuramente neanche tu, rispondendo con questo tono. Non capisco perchè qui dentro siete tutti incazzati, un motivo ci sarà.. bho.

Volevo anche specificarti, che non si trattava dello stesso post, e che se leggi bene, si tratta di 2 cose diverse, che volevo togliere, ma grazie tante, ho risolto da solo sia la prima, a suo tempo, che la seconda adesso, ed altre, sempre da solo. Mi chiedo a questo punto, l'utilità di questo forum quale sia, se non quella di essere mandati a quel paese per un post, dai moderatori o dai "veterani del forum". Non tutti sono esperti come voi, e io mi aggiungo a questo insieme di inesperti ovviamente.

Mi sono accodato al post risolto, perchè non ne ho trovato un altro simile dopo un dettagliata ricerca, ma se è vietato da una sorta di regolamento accodarsi ai post risolti, allora si dovrebbe proprio fare in modo che non si possa fare la reply ai post chiusi, come in tutti i forum del mondo.

Io davvero non voglio credere, che tutta la gente qui dentro sia così, anzi sono certo che non è così.

Cioè davvero, mi avete quasi fatto passare la voglia.

A sto punto chiudo questo account e mi riapro un altro, visto che le richieste provenienti dal mio nickname ormai danno fastidio.

Si è vero uso joomla dal 2003, usavo la versione precedente a questa, che era abbastanza diversa, poi per motivi miei sono stato costretto a lasciare e ho dimenticato molto il meccanismo e il motore joomla, poi mi sono trovato a passare alla nuova versione. Nella vecchia versione risolvevo tutti i problemi editando i file a mano perchè non era sempre semplice all'inizio capire il funzionamento, per quello personalizzato che ne volevo fare io.

Poi, gli anni che mi serviranno per imparare, se permetti, affermo che non sono un problema, non mi vergogno a dirlo che sono abbastanza ingorante in materia, e al contrario se fossi stato esperto, non certo mi sarei messo a criticare i newbies per una cavolo di domanda tra 10000 post al giorno, ed al contrario mi sarei prodigato per aiutare, se sapevo, come ho sempre fatto nella mia carriera informatica. Ovviamente non sto generalizzando e non sto dicendo che tutti voi esperti di joomla qui dentro siete scorbutici, ma beccare 2 risposte un po presuntuose (sono presuntuose perchè sono rivolte ad un nuovo utente, che sia io o chiunque altro) su due post, è 100%, e mi fa pensare..

Se poi nel regolamento di questo forum c'è scritto che chi è come me non può partecipare, allora non ci sono problemi, cancellami, bannami, sbannami, fai un po come ti pare, tanto alla fine lo sapevo che dovevo andare a finire nel forum internazionale, dove sicuramente la gente non tratta a m***a chi è appena entrato anzichè dargli il benvenuto, o per lo meno, senza benvenuto, ma almeno senza criticare, per una legittima richiesta che come faccio io fanno altre centinaia di utenti.

Tanto, alla fine, so già che il moderatore avrà ragione, e il povero pezzente ignorante che ha pubblicato 2 post avrà torto.

Buon proseguimento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Caro jooleeee
Prima di tutto il mio non era un tono offensivo ne tantomeno scorbutico, e nemmeno personale, ma tu capirai che quando ci vuole ci vuole , sarò stato eccessivo, può darsi vedi tu non mi hai dato l'impresione di un nuovo utente, sarà che hai detto che lo usi  dal 2003 e non riesci a fare una cosa basilare che è stata discussa mille volte. Diciamo che il mio è stato un richiamo, non voglio vestire i panni di un professore , ma sapessi quante ne ho avute io di bacchettate, prendile come stimolo come ho fatto io, resta pure sei benvoluto in questo forum come chiunque altro. Mi auguro che cambierai presto opinione su di me.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Citazione
ma qui è tutto talmente ampio, che a volte, magari si fa prima a chiedere, e qualcuno in 3 secondi volendo ti aiuta..), non la fai sicuramente neanche tu, rispondendo con questo tono.
Il meccanismo è leggermante diverso: prima si fa una ricerca nel motore del forum e poi eventualmente si chiede. I 3 secondi fanno comodo a te non a chi ti deve rispondere e lo fa 20 volte al giorno per lo stesso problema.

Citazione
Mi chiedo a questo punto, l'utilità di questo forum quale sia, se non quella di essere mandati a quel paese per un post, dai moderatori o dai "veterani del forum"
L'utilità è ovviamente quella di cercare di aiutare chi ha problemi. Ma come in ogni situazione di vita devi per prima muoverti tu: vedi sopra.

Citazione
Volevo anche specificarti, che non si trattava dello stesso post, e che se leggi bene, si tratta di 2 cose diverse, che volevo togliere, ma grazie tante, ho risolto da solo sia la prima, a suo tempo, che la seconda adesso, ed altre, sempre da solo.
Qui casca l'asino: se lo hai fatto hai postato la soluzione al tuo problema in modo che qualcunaltro possa beneficiarne? Se il/i problemi risolti non erano stati comunque oggetto di domanda hai pensato a scrivere un articolo da pubblicare  ino modo da aiutare chi potrebbe avere lo/gli stessi rpoblemi in futuro?

Qui non ci sono solo novizi e utenti più esperti: ci sono soprattutto quelli che spendono tenpo e risorse personali e quelli che chiedono e basta.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif