Back to top

Autore Topic: download sito per lavorare in locale  (Letto 2861 volte)

Offline psantofe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
download sito per lavorare in locale
« il: 10 Lug 2010, 14:48:22 »
Ciao a tutti, sono nuovo einesperto di Joomla.
In breve, la storia.
Un conoscente, a suo dire "non molto esperto", ha predisposto un sito con Joomla; ora non ha più tempo e mi ha chiesto di sostituirlo in tale mansione. Motivo? Gestisco già un altro sito che, però, ho interamente sviluppato con --------------.
Vengo al dunque.
Mi passa le crdenziali per l'accesso all'FTP del sito, mi inidca che posso lavorare in remoto inserendo nel browser l'indirizzo, user e password per entrare. Infine mi dice che i file relativi al sito sono nella cartella "public_html".
Inizio con scaricare la suddetta cartella e salvarla nel mio PC.
Poi, leggendo qua e là, capisco che devo installare qualcosa tipo XAMPP (lo installo, scegliendo di installare solo APACHE e MYSQL; per l'FTP sono abituato ad usare Total Commander, ma non penso questo sia un problema). Ho anche scompattato lìutlima versione di Joomla
A questo punto: cosa devo fare? nella stessa cartella dove ho salvato "public_html (ho notato che la cartella public_html contiene le stesse cartelle che io ho scompattato di Joomla).
Quando entro nel broswer (uso Firefox) e digito http://localhost mi si apre la scheramta di XAMPP con le congratulazioni per la sua installazione corretta.
Come devo procedere?
Grazie
Paolo

--------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:13:10 da ilvanni »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:DOWNLOAD SITO PER LAVORARE IN LOCALE
« Risposta #1 il: 10 Lug 2010, 15:44:57 »
Benvenuto paolo,
premettendo che il tuo problema non ha nulla a che fare con joomla ma è un problema della tua LAMp, guarda qui se riesci a trovare una soluzione: