Back to top

Autore Topic: download sito per lavorare in locale  (Letto 2861 volte)

Offline psantofe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
download sito per lavorare in locale
« il: 10 Lug 2010, 14:48:22 »
Ciao a tutti, sono nuovo einesperto di Joomla.
In breve, la storia.
Un conoscente, a suo dire "non molto esperto", ha predisposto un sito con Joomla; ora non ha più tempo e mi ha chiesto di sostituirlo in tale mansione. Motivo? Gestisco già un altro sito che, però, ho interamente sviluppato con --------------.
Vengo al dunque.
Mi passa le crdenziali per l'accesso all'FTP del sito, mi inidca che posso lavorare in remoto inserendo nel browser l'indirizzo, user e password per entrare. Infine mi dice che i file relativi al sito sono nella cartella "public_html".
Inizio con scaricare la suddetta cartella e salvarla nel mio PC.
Poi, leggendo qua e là, capisco che devo installare qualcosa tipo XAMPP (lo installo, scegliendo di installare solo APACHE e MYSQL; per l'FTP sono abituato ad usare Total Commander, ma non penso questo sia un problema). Ho anche scompattato lìutlima versione di Joomla
A questo punto: cosa devo fare? nella stessa cartella dove ho salvato "public_html (ho notato che la cartella public_html contiene le stesse cartelle che io ho scompattato di Joomla).
Quando entro nel broswer (uso Firefox) e digito http://localhost mi si apre la scheramta di XAMPP con le congratulazioni per la sua installazione corretta.
Come devo procedere?
Grazie
Paolo

--------------

ilvanni - edit: rimossi riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:13:10 da ilvanni »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:DOWNLOAD SITO PER LAVORARE IN LOCALE
« Risposta #1 il: 10 Lug 2010, 15:44:57 »
Benvenuto paolo,
premettendo che il tuo problema non ha nulla a che fare con joomla ma è un problema della tua LAMp, guarda qui se riesci a trovare una soluzione:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

PS per cortesia titoli in minuscolo.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline psantofe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:DOWNLOAD SITO PER LAVORARE IN LOCALE
« Risposta #2 il: 10 Lug 2010, 15:50:44 »
Chiedo scusa per il titolo.
Per il momento grazie
Paolo

Offline psantofe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:download sito per lavorare in locale
« Risposta #3 il: 20 Lug 2010, 09:58:15 »
Aggiornamento sui miei dubbi:

il sito (nello specifico www.bigsolidalband.it) è stato creato all'incirca non meno di un anno fa, quindi con una versione di joomla precedente rispetto a quella attuale.
Per aggiornarla a quella odierna come posso fare?
Per salvare i dati relativi alle pagine del sito, è sufficiente fare una copia in locale della cartella "public_html"?
E ancora...
Vorrei cambiare la scritta che compare in alto (bigsoidalband): so che è un'immagine PNG, ma non so come sostituirla: dove trovo la composizione della Home Page?
Scusate per le domande forse banali, ma fatico ad entrare nella filosofia.
Grazie fin da ora
Paolo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:download sito per lavorare in locale
« Risposta #4 il: 20 Lug 2010, 13:32:13 »
Dunque per fare una migrazione dalla versione 1.0.x alla 1.5.x devi far riferimento  a questa guida

Per "salvare" il tuo sito, devi salvare oltre al contenuto del tuo spazio web anche il database.
Anche per questo, esiste una guida

Web Design Bolzano Kreatif