ciao Giovanni,
io credo che tu possa risolvere con una soluzione molto ma molto più semplice: Remository
Crei i contenitori, associ ai gruppi utenti, ognuno ha accesso all'area "che si merita" e non vede quello che non deve vedere.
Ha un semplicissimo sistema di ACL integrato, anni luce avanti rispetto a Docman.
Grazie per le risposte......
Premesso che non ho nessun problema a cambiare sistema di gestione dei documenti, non riesco a veder la soluzione ( mi scuso ma ho talmente la testa dentro sta cosa che ho perso parecchia lucidità e gli anni non mi aiutano......
![Cry :'(](https://forum.joomla.it/Smileys/default/cry.gif)
).
In docman quando creo un documento decido chi può vederlo ( dopo naturalmente aver associato gli utenti ai gruppi ); se un utente entra nella lista dei doc e non ha le credenziali per vedere un documento, questo non gli compare e buona notte.
Mi pare di capire dalle vostre parole che una cosa simile succeda anche su Remository ( pur se come dite in maniera migliore).
Fin qui tutto OK: il problema non è questo.
Io speravo di poter lavorare in modo che, nel menù a discesa, non fosse concessa la possibilità di entrare in categorie per cui non si è abilitati. Se un collega entra nella sua area riservata autenticandosi e poi per curiosità va a cliccare sull'area riservata ATA, riuscirà ad entrarci ( in quanto già autenticato su joomla ) pur non riuscendo a vedere i documenti. Questo, visto il livello dell'utenza, creerà problemi e incomprensioni.
Non credo sia un problema esclusivo del gestore dei documenti; il problema è che joomla riconosce solo utenti public e registered per cui in un menù "riservato" se sei registered entri comunque.
Forse adesso sono riuscito........... a confondere anche voi!!!
Ciao
Gio