Back to top

Autore Topic: Stampare tutti gli articoli di una categoria  (Letto 4550 volte)

Offline joomla15user

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stampare tutti gli articoli di una categoria
« il: 21 Giu 2010, 21:11:13 »
buonasera a tutti,

ho necessità di stampare gli articoli di un'intera sezione, ma ci vorrebbe una vita per stamparli uno alla volta. Esiste un plugin/componente che consente la stampa di piu' articoli in blocco? gia' anche una categoria per volta andrebbe benissimo..!

utilizzo joomla 1.5.17
versione legacy 1.0 attiva

grazie mille per l'eventuale aiuto!

mau_develop

• Visitatore
Re:Stampare tutti gli articoli di una categoria
« Risposta #1 il: 21 Giu 2010, 21:28:04 »
ho necessità di stampare gli articoli di un'intera sezione, ma ci vorrebbe una vita per stamparli uno alla volta. Esiste un plugin/componente che consente la stampa di piu' articoli in blocco? gia' anche una categoria per volta andrebbe benissimo..!
--------------------------------------------------------------
...sta maledetta ricerca del plugin...

se li esporti col phpmyadmin tra un po mettono anche "esporta in formato posta elettronica" :)

esportali chessò in col fratello microsoft di openoffice e poi gestiscili con quello no?

utilizzo joomla 1.5.17
versione legacy 1.0 attiva
--------------------------------------------------------------------

se usi la .17 fai in fretta a stamparli perchè tra un po non li vedi nemmeno più

M.

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2010, 22:08:36 »
dai mau, non essere aggressivo, ognuno ha bisogno di imparare. Tutti noi, alla fine.

(stasera sono peace & love, e non so il perché).

M.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Giu 2010, 22:19:59 »
dai mau, non essere aggressivo
-----------------------------------------------
 ;D ;D nn mi conosci... a volte il modo di scrivere inganna molto, sto quasi sempre lavorando per cui magari mischio un po' di cazzeggio, ma ti assicuro che su ... ommamma nn vedo i miei post.. beh insomma su tutti quei post ti posso giurare che mi sono alterato solo 2 volte... e me le ricordo ;)

... la maledetta ricerca del plugin è perchè mi dispiace che si rifiuti a priori di ragionare, perchè allora mi convinco che i cms inebetiscono l'utente, non solo, cercare sempre qualcosa che ti risolva i problemi non impari a risolverteli tu. Ti farei del male a sostenerti in qs cosa, e il suggerimento è a portata di chiunque.

..sul fatto che tra un po' non trova più i contenuti è perchè se guardi la sezione sicurezza vedi cosa succede, in più ho aggiunto solo un tono di battuta, cmq prendila bene prendila male ...sempre devi aggiornare.

M.
« Ultima modifica: 21 Giu 2010, 22:31:15 da mau_develop »

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2010, 22:26:58 »
ahah, gh, ok...
no, è che per un attimo avevo avuto empatia e mi ero posto nei panni di colui che come primo post scriveva e leggeva la tua risposta...

sì, immaginavo cmq che fosse un qualcosa dato dalla "fretta",

ciau,
M.

Offline joomla15user

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2010, 01:29:53 »
ehehe grazie simpaticone per la tua risposta,

purtroppo a volte non ho tempo di risolvere tutti i miei problemi. utilizzo joomla da oltre 2 anni e non ho mai postato su un forum, forse, per evitare i simpaticoni come te.

tutti i cazzetti di joomla me li sono sistemati da solo ( e fidati, con joomla ce ne sono stati parecchi)
rispondermi che mi faresti del male se mi aiutassi mi fa pensare che il tuo ego gigantesco e spropositato non ti fa pensare al di la' del tuo naso e ai problemi che potrebbe avere qualcun'altro

aggiorno joomla e i 3214532145823046523956 addon tra plugin moduli e componenti che ci sono sopra, 1 volta al mese,  pago i dipendenti 1 volta al mese, nel tempo libero faccio il volontario (e fortunatamente, chiavo piu' di una volta al mese).

nonostante tutto, non riesco mai a risparmiare qualcosa , altrimenti mi pagavo qualcuno per sistemare i miei problemi.

editato per tagliare le flammate, ho letto questo tuo articolo, mi piace!

http://www.spazioalchimia.it/attimi-di-coscienza-civile/6-urla-dalla-coscienza/110-oggi-muore-la-costituzione

sei uno szo, ma in fondo, mi assomigli parecchio
« Ultima modifica: 22 Giu 2010, 03:04:46 da joomla15user »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Giu 2010, 09:18:00 »
... mi piace pensare che dopo aver scritto tutto questo hai comunque dovuto seguire la mia idea perchè la tua testolina non è capace di offrirtene una migliore... e si che era banale ;)

ciao bello!

M.

e fortunatamente, chiavo piu' di una volta al mese
-------------------------------------------------------------------
.... si ma non hai ancora capito se è stato il cane che ti guardava o quello che aavevi mangiato...
« Ultima modifica: 22 Giu 2010, 10:38:55 da mau_develop »

Offline joomla15user

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2010, 14:44:21 »
non ho seguito la tua soluzione poichè stampando da database, cosa che avevo gia' pensato con i miei 148 di qi, non mi inserisce il layout del sito, non stampa sezione categoria e data di inserimento. genio.

contento per te

j

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 23 Giu 2010, 14:49:13 »
subquery da phpmyadmin o merge di due o più tabelle in openoffice dopo averle esportate

M.
« Ultima modifica: 23 Giu 2010, 22:24:04 da mau_develop »

Offline mattiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Giu 2010, 19:43:40 »
siete un po' patetici  8), però mi diverte..
ciaooo

Offline joomla15user

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Giu 2010, 23:34:59 »
subquery da phpmyadmin o merge di due o più tabelle in openoffice dopo averle esportate

M.

carino, ma per filtrare un solo autore?

con un plugin sarebbe facile, cosi' devo perderci tempo.

grazie lo stesso.

Offline jack.rg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Lug 2010, 09:34:50 »
Salve anch'io come joomla15user necessito di stampare oltre 1000 articoli ho provato la procedura cionsigliata da mau_develop esportando la tabella jos_content ma questo è il risultato:

"Cornetto al Cioccolato   cornetto-al-cioccolato      
<span style="color: #800000;"><span style="font-size: xx-large;">Cornetto al Cioccolato
</span></span>
<span style="font-family: wingdings,zapf dingbats;"><span style="font-size: large;">
</span></span>
<p><span style="font-size: large;"><a href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;catid=1:colazione&amp;id=2:cornetto-semplice&amp;format=pdf">[/url]<a href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;catid=1:colazione&amp;id=2:cornetto-semplice" target="_blank">[/url]<a href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;catid=1:colazione&amp;id=2:cornetto">Cornetto[/url],  Crema Cioccolato</span></p>      -2   1   0   1   2010-06-18 06:11:14   62      2010-06-18 07:15:59   62   0   0000-00-00 00:00:00   2010-06-18 06:11:14   0000-00-00 00:00:00........ "

Spero che mi possiate aiutare. grazie anticipatamente.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 15 Lug 2010, 10:58:40 »
chiamalo come vuoi .php, salvalo dove vuoi all'interno della directory joomla, imposta i tuoi dati nei CINQUE campi da valorizzare, chiamalo dal browser... se sono mille articoli ci metterà un po, poi copia e incolla in un texteditor tipo blocco note (altrimenti copi anche la formattazione).

Se dovesse andare in timeout o dare problemi bisogna mettere i limit alla query e fare un pezzo per volta, altrimenti puoi dividere tu la tabella in 2 o 3 pezzi

M.

PS: OCCHIO AI BR SOTTO, ho dovuto mettere il * a posto del suo tag , sennò lo interpreta

<?php

$host = 'localhost';
      $user = 'root';
      $pwd = '';
      $dbname = '';

$tabella = 'jos_content';

mysql_connect( $host, $user, $pwd ) or die("Connessione al database non riuscita");
      mysql_select_db( $dbname ) or die("Nessun database selezionato");

$query='';
      $results='';

$query = "SELECT * FROM ".$tabella;

$results = mysql_query($query) or die (mysql_error());

while( $rows = mysql_fetch_array( $results ) ){

$title = $rows['title'];
         $introtext = $rows['introtext'];
         $fulltext = $rows['fulltext'];

echo "$title*br /*";
         echo "$introtext*br /*";
         echo "$fulltext*br /**br /*";

}

?>
« Ultima modifica: 15 Lug 2010, 11:16:23 da mau_develop »

Offline jack.rg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Lug 2010, 12:04:09 »
Grazie mille mau_develop ho pienamente risolto con estrema facilità. Mi complimento per la tua preparazione e piena disponibilità. A presto  :)

Web Design Bolzano Kreatif