Back to top

Autore Topic: Gallery Imagebrowser Help  (Letto 2495 volte)

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gallery Imagebrowser Help
« il: 15 Lug 2010, 11:14:18 »
Buongiorno a tutti,
son a chiedervi un aiuto circa quale gallery usare.
Sto realizzando un sito incentrato sulle immagini appunto, e vorrei inserire una gallery tipo "JE Slide Show" ( http://slideshow.joomlaextensions.co.in/index.php?option=com_content&view=article&id=7&Itemid=9 ) ma sarebbe fondamentale poter gestire le categorie...quindi non visualizare assieme tutte le immagini, bensì avere una scelta della categoria e poi una visualizzazione come sopra...
Mi potete aiutare?

Ringrazio in anticipo.
« Ultima modifica: 15 Lug 2010, 16:37:01 da citta84 »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su quale gallery please...
« Risposta #1 il: 15 Lug 2010, 12:11:54 »
ozio gallery
expose
Evisole Web agency a Vicenza

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su quale gallery please...
« Risposta #2 il: 15 Lug 2010, 15:13:25 »
Ho appena provato "ImageBrowser" e sembra esser valida, nonstante qualche aggiustamento necessario...
Lato amministratore mi è piaciuta davvero molto...
La provo e poi vi faccio sapere. Nel frattempo do un occhio anche ad expose...

Ho una domanda...posso far apparire un componente come la gallery in posizione diversa da h1 o user1 (come i moduli)?
Se mi compare in posizione "classica" ha lo sfondo di default che non vorrei in quanto vorrei che risultasse trasparente...
Posto alcune schermate sperando che possiate aiutarmi.
Il tema che uso è Kreatif-03
Grazie mille

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gallery Imagebrowser Help
« Risposta #3 il: 15 Lug 2010, 16:48:28 »
Ho variato il titolo in quanto ho provato questa gallery e mi garba molto: imagebrowser ma necessita di qualche modifica...
La più importante è che è possibile settare diversi stili di visualizzazione, tra classic, lightbox e slider ma non cambia assolutamente nulla...
Mi piacerebbe che una volta scelta la categoria  (di cui ho variato la grandezza delle thumb) si aprisse la visualizzazione delle foto con il carousel (e questo avviene) ma di grandezza maggiore...sapete dove posso settarlo?
Altrettanto strano è che non si possa cliccare sull' immagine e portala alla sua grandezza originale magari con un pop up...
Mi potete aiutare per favore? Grazie.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline citta84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gallery Imagebrowser Help
« Risposta #4 il: 15 Lug 2010, 20:04:53 »
Do altre notizie, nella speranza che qualcuno di voi mi sappia aiutare:
navigando sul sito demo mi sembra di capire che la gallery funziona un in modalità lightbox per la vista categorie ed un in modalità slider per la vista delle foto in esse contenute...
Potrebbe anche andar bene ma a questo punto vorrei solo capire come gestire la grandezza della slider in quanto editando il file galleria classica riesco ad allargarla, a variare la grandezza delle thumbnails che compongono il carousel ma non riesco a variare l' altezza complessiva! Anche variando il dato all' inzio del file questa non varia di un px :(

In oltre nella vista categorie vengono tutte allineate ma non in maniera corretta, lasciando spazi vuoti a sinistra (le immagini postate prima lo fanno vedere)
Anche quì lavorando sul file fronted.css non son riuscito a farle allineare correttamente.

Spero proprio im saprete aiutare.

Grazie
Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 23 Lug 2010, 13:23:40 da citta84 »

Web Design Bolzano Kreatif