Back to top

Autore Topic: Modificare HEADER (Risolto!)  (Letto 2991 volte)

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare HEADER (Risolto!)
« il: 28 Giu 2010, 17:17:03 »
Salve a tutti!!

So già che la mia richiesta per la gran parte di coloro che leggerano è una cosa banalissima, ma per me non lo è, e non riesco a trovare la soluzione.

Ho creato il mio sito in modalità offline, e so che per modificare l'immagine dell'header bastava andare nella cartella del pc in cui c'erano le immagini del template, modificare quella che si chiamava "header" ed in automatico si cambiava l'immagine nel sito!

Ora sono in linea e non ho piu il pc con cui lavoravo offline, quindi non ho più la cartella ed in ogni caso immagino che non sarebbe servita in ogni caso.

Voglio modificare l'header ma non so come fare.. ho smanettato un po' alla ricerca ma non ne riesco a venire fuori..

Non mi interessa che cambi ad ogni pagina.. voglio semplicemente metterne un'altra, anzi la stessa un pò modificata..
Non so se basta caricarla in una delle cartelle del sito www/xxxxx.xx/administrator, o cos'altro.. Vi prego aiutatemi. Il mio sito è www.energielowcost.com e dell'immagine dell'header dovrei modificare la parte sinistra, quella in cui c'è quella famiglia.

Vi ringrazio anticipatamente, fabrizio.
« Ultima modifica: 15 Lug 2010, 13:09:01 da fabry18581 »

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
Re:Modificare HEADER
« Risposta #1 il: 28 Giu 2010, 19:21:54 »
Ciao dipende come vuoi modificarla, devi scaricarla offline e modificarla con un programma per le foto, io uso photofilter, lo trovi free online, invece mi dici come hai inserito le immagini linkabili sul tuo header? ed il modulo rotator?.
Ciao a presto MAx :D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2010, 22:05:44 »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2010, 10:26:58 »
Ciao dipende cme vuoi modificarla cosa devi metterci al posto della famiglia?.

Ciao Max

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2010, 12:28:15 »
Ciao dipende come vuoi modificarla, devi scaricarla offline e modificarla con un programma per le foto, io uso photofilter, lo trovi free online, invece mi dici come hai inserito le immagini linkabili sul tuo header? ed il modulo rotator?.
Ciao a presto MAx :D

Ciao Max, come modificare la foto lo so, ma non come fare poi per rimetterla modificata nel sito. Prima bastava che la cambiassi nella cartella del template e rinominassi la nuova immagine in "header" e se la caricava in automatico, mentre ora l'ho modificata togliendo il logo che è sotto il campo realizzazione ed inserendolo più grande sulla sinistra.. Oppure metto un banner con l'immagine del logo..

Le immagini linkabili le ho messe proprio grazie al modulo Simple Image Rotator.

Ciao fabry,
l'immagine è una sola:
http://www.energielowcost.com/templates/greenloo/images/Header.jpg

So che l'immagine è una sola, ma se io voglio metterne un'altra al posto di questa, come la carico??

Grazie, Fabry

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2010, 12:34:35 »
Fai l'immagine nuova, la chiami "Header.jpg" e la carichi via ftp qui sovrascrivendo la vecchia
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2010, 13:35:30 »
Ciao confermo la risposta di maicolstapi, fai l'immagine nuova, la chiami "Header.jpg" e la carichi via ftp qui sovrascrivendo la vecchia, spero di esserti stato utile.
Ciao

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Lug 2010, 12:19:43 »
Fai l'immagine nuova, la chiami "Header.jpg" e la carichi via ftp qui sovrascrivendo la vecchia
Ciao confermo la risposta di maicolstapi, fai l'immagine nuova, la chiami "Header.jpg" e la carichi via ftp qui sovrascrivendo la vecchia, spero di esserti stato utile.
Ciao

Ok, vi ringrazio per la velocità nelle risposte e per la spiegazione.. ma non ho idea di cosa sia il caricamento via ftp.. :-[

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Lug 2010, 12:40:10 »
il caricamento via ftp è quello che hai utilizzato per caricare il sito...

in pratica con un client (software) ftp (ti consiglio Filezilla se non ne hai già uno...) ti connetti al server dove hai hostato il tuo sito utilizzando i dati che ti hanno fornito durante la registrazione. Cerchi la cartella sul server in cui c'è l'immagine che desideri cambiare e la sovrascrivi  caricando nella stessa cartella il file che hai modificato sul tuo computer e che hai salvato con lo stesso nome.

Chiaro?  :o

Web Design & Templates Design

Offline fabry18581

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Lug 2010, 13:08:35 »
il caricamento via ftp è quello che hai utilizzato per caricare il sito...

in pratica con un client (software) ftp (ti consiglio Filezilla se non ne hai già uno...) ti connetti al server dove hai hostato il tuo sito utilizzando i dati che ti hanno fornito durante la registrazione. Cerchi la cartella sul server in cui c'è l'immagine che desideri cambiare e la sovrascrivi  caricando nella stessa cartella il file che hai modificato sul tuo computer e che hai salvato con lo stesso nome.

Chiaro?  :o

Oh.. :-) Ce l'ho fatta!!!! Grazie di cuore a tutti..

Sono entrato nel Pannello di Controllo e da lì si possono fare tutte le modifiche si vogliono allo stesso modo che facevo offline!! Grazie mille ancora!!!

A presto, Fabry.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
Re:Modificare HEADER (Risolto!)
« Risposta #10 il: 15 Lug 2010, 16:09:31 »
Ciao bene è così ci si aiuta e si risolvono le cose, come sempre il forum è una risorsa utilissima, nel primo topic risolto mettilo all'inizio.
Ciao.
Max

Web Design Bolzano Kreatif