Back to top

Autore Topic: problemi con importazione listino da file excel  (Letto 3731 volte)

Offline paolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con importazione listino da file excel
« il: 19 Ott 2006, 12:20:25 »
Ciao a tutti ho visto che ci sono altri post che parlano dell'upload csv.
Io ho un listino prezzi di articoli che non sempre ho in casa e conseguentemente devo scaricarlo giornalmente dal sito del fornitore per avere i prezzi sempre aggiornati da qui l'esigenza di trovare un modo veloce e semplice per l'aggiornamento.
Ho cercato di trasformare il file di excel del listino appunto in un csv per poi importarlo in VM, ma non ne esco vivo
durante l'importazione scrive Notice "undefined offset" e mi pianta tutto ... sono costretto killare il browser.

Immagino che sia un problema comune a tutti quelli che gia' hanno un listino prezzi potete spiegarmi come avete fatto a risolverlo?

Grazie mille

Paolo

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: problemi con importazione listino da file excel
« Risposta #1 il: 19 Ott 2006, 14:32:35 »
per risolverlo ho usato open office con bill niente da fare

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2006, 16:05:14 »
Scusa ma sei riuscito a produrre un corretto file csv?

Perchè, come dire, un csv non è che sia proprio molto complicato da realizzare ;)

Sei sicuro del file che ottieni?
Hai provato ad aprirlo con Notepad o con un editor, magari vi ;)?

Buttaci un occhio dentro.

gallus
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline paolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2006, 07:44:06 »
Grazie galllus ... INFATTI :-( e' per questo che mi sono demoralizzato e ho chiesto aiuto non penso che un cvs sia troppo complicato da gestire!! Per sicurezza cercando su questo forum ho trovato un file ... come dire a prova di scemo ... che genera il csv automaticamente si chiama cvsgen ma continua a darmi questo errore!
Scusa COS non ho capito con open office hai risolto?

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2006, 10:08:32 »
Però, nel file CSV generato da Excel cosa c'è dentro?

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2006, 15:16:11 »
Però, nel file CSV generato da Excel cosa c'è dentro?

E' esattamente quello che chiedevo io, visto che un csv si può aprire con Notepad non credo che Excel generi qualcosa di molto strano :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2006, 16:57:27 »
Scusa COS non ho capito con open office hai risolto?
il csv generato da open office e decisamnte piu conpatibile di quelllo fatto con excell

Offline paolor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2006, 22:05:33 »
Grazie a tutti ... sono contento di vedervi così attivi ... vi incollo qui il contenutro di un csv ... questo e' grandioso ho aggiunto un articolo di prova per capire quali fossero i campi ho esportato l'intero negozio e poi ho cancellato dal csv gli articoli di default lasciando solo quello inserito da me per prova ... importo e mi da errore :-(

001,"descrizione breve","descrizione negozio","0c5a3a6890c797100c76f9f19e77f9e9.jpg","0b41191c815412d1824ffb345ecea2ee.jpg","32.0000","Kg","20.0000","21.0000","15.0000","cm","10","1161295200","0","prova","10.00000","notebook","1","2","0","001","","","",""

l'errore e' sempre lo stesso:

Notice: Undefined offset: 13 --- 14 ---- 16 ---- 20

Grazie mille davvero !!

Offline ardy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Nov 2006, 10:56:23 »
ciao,
avevi risolto il problema dell'import?

Io mi ci sto scontrando adesso:

Ho VM 1.07 sotto Joomla 1.0.11

Faccio l'import di un csv e dopo un po' mi viene "pagina bianca" senza nessuna segnalazione di errore e, ovviamente, senza che nemmeno un articolo venga caricato.

Addirittura ho provato ad inserire due articoli a mano, a fare l'esportazione e poi l'importazione del csv e succede la stessa cosa.

Ho provato di tutto: a cambiare i separatori di campo, a mettere gli apici doppi, singoli, il ; in fondo alla riga ma non è cambiato nulla!

Devo caricare 3700 prodotti...

Qualcuno sa che fare?

grazie tutti per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif