Back to top

Autore Topic: Componente download gratuito giornaliero e dopo vendita  (Letto 1156 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Proprio come da oggetto, vorrei sapere se esise un componente che faccia questo tipo di lavoro, vorrei mettere degli ebook indipendenti in download gratuito, per una settimana, e dopo quando avrò più scrittori interessati anche giornaliero, il sistema dovrà permettere all'utente di scaricare gratuitamente solo nel periodo di tempo selezionato, dopo tale periodo la reensione dell'ebook dovrebbe esser sempre visibile, ma con possibilità di acquisto.
Inserisco un link ad un sito che fa proprio questo.. nn so se sia contro le regole, ma alla fine loro non vendono nulla, regalano programmi a pagamento, uno al giorno, quindi se contro le regole cancellatelo!!
http://it.giveawayoftheday.com/

dovrei fare questo, però in più dovrei vendere allo scadere del download gratuito.
Esiste un componente progettato per questo scopo, o posso trovare un alternativa, adattare qualche componente?
Si Accettano consigli, proposte ed idee... Grazie a tutti come sempre!!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente download gratuito giornaliero e dopo vendita
« Risposta #1 il: 16 Lug 2010, 12:11:50 »
Uhmm componente del genere non ne ho visti in giro, ma potresti fare in modo da gestire il tutto con gli strumenti messi a disposizione di joomla.

Crei un doppio articolo con lo stesso contenuto. In uno inserisci l'ebook gratuito, nell'altro quello a pagamento. Setti le date di inizio e fine pubblicazione. Quando termina la data di pubblicazione di quello gratuito, inizia quello a pagamento. Fai visualizzarlo come blog 2 colonne ...

In questo modo molto semplice hai la tua soluzione  ;)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2010, 12:33:57 »
Giusto, una buona soluzione, però... come faccio ad impostarlo come ebook in vendita con i soli componenti joomla, dovrebbe interagire con qualche alrto componente.. e poi che intendi settare blog a 2 colonne per quale scopo?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2010, 12:47:19 »
Nessun componente, devi scrivere dei semplici articoli, si attiveranno alternativamente settando le date di pubblicazione.

Gli articoli fammo parte di Sezione/Categoria. Questi vengono gestiti dai menu, quindi quando tu creiil menu per visualizzare la sezione (es ebook/informatica) puoi decidere in modo di viaualizzazione. Tra le varie opzioni, hai appunto la visualizzazione Blog ( in modo da incolonnare tutti gli articoli).

Se il tuo problema è appunto come venderlo, quello lo devi gestire con un estensione esterna, tipo virtue mart o altro carrello, che trovi in joomla.org.

Opuure non se se hai in mente qualche altro sistema di pagamento.
« Ultima modifica: 16 Lug 2010, 12:49:52 da ramses_2th »

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2010, 18:01:28 »
ok, grazie, ero interessato alla seconda parte.. perchè se joomla ha un componente vendita integrato.. direi che mi son perso qualche cosa negli ultimi tempi... credo che farò come mi hai sugerito, grazie

Web Design Bolzano Kreatif