Back to top

Autore Topic: importazione singola database  (Letto 2289 volte)

Offline zeus86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
importazione singola database
« il: 12 Lug 2010, 20:37:52 »
Ciao non so se ne avete parlato in qualche topic ma non riesco a trovar nulla magari per non farvi perder tmpo se già esiste un link postatemelo grazie....

mi servirebbe importare da database solo gli articoli ed i membri registrati al vecchio sito; dato che ne stò realizzando uno nuovo è mi interessano del vecchio solo determinate cose come ad esempio:

utenti registrati
articoli
e possibilmente anche i menù

versione joomla installato sito vecchio 1.5.15
la versione del database installato sito vecchio phpMyAdmin - 2.11.9.5

versione joomla installato sito nuovo 1.5.18
la versione del database installato sito nuovo phpMyAdmin - 2.8.0.2
"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.Questa è la base di tutta la moralità umana."

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:importazione singola database
« Risposta #1 il: 12 Lug 2010, 21:56:07 »
risposta breve: carica il vecchio db sul nuovo sito e cancella ciò che non ti interessa.
potrebbe anche essere la soluzione più veloce  ;)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline zeus86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2010, 17:32:08 »
ma l'azione di caricamento database essendo che sul nuovo c'è già un database con qualche impostazione che non vorrei perdere è di semplice sovrascrizione dello stesso per cui non perdo dati o di un cancella vecchio database è caricamento nuovo....

p.s. mi pongo questo problema sopratutto perchè ci sono dei moduli sul nuovo che non sono installati nel vecchio è si riferiscono ad alcuni moduli preimpostati durante l'installazione di joomla i quali non è possibile trovare separatamente in giro
"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.Questa è la base di tutta la moralità umana."

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2010, 20:44:34 »
Citazione
p.s. mi pongo questo problema sopratutto perchè ci sono dei moduli sul nuovo che non sono installati nel vecchio è si riferiscono ad alcuni moduli preimpostati durante l'installazione di joomla i quali non è possibile trovare separatamente in giro

I moduli non "scrivono" il database. I componenti sì. Spiegati meglio sennò facciamo fatica.  ;)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline zeus86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2010, 21:20:49 »
ciao scusa per non essere chiaro sono n tipo molto pratico è poco teorico...

i pratica ho un sito su altervista free lo voglio spostare in un dominio .it passo ad elencarti i passaggi da me effettuati sperando di essere ciaro:

*ho installato una versione pulita di  joomla 1.5.18
*ho creato un database phpMyAdmin - 2.8.0.2
*ho importato il database dal sito free
*copio lasciando i file di configurazione un backup manuale tramite fillezilla ma molti php e file ini non me li copia o sovrascrive

da qui in poi il problema è molteplice perchè cmq non riesco ha disinstallare moduli o componenti con annessi plug in perciò sono bloccato ecco perchè inizialmente in uno dei miei primi post chiedevo come si potessero esportare solo gli articoli così armato di tanta pazienza mi rimettevo nel ricreare il tutto

spero di essere stato presciso e chiaro confido in una vostra soluzione al problema grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2010, 21:40:47 »
Apri filezilla
Scarica il sito da AV
collegati al nuovo sito e carica il vecchio sito (sempre con filezilla). Lascia da parte il configuration.php

Vai nel phpmyadmin e esporta il DB AV

Vai nel pannello del nuovo sito: apri il phpmyadmin, crea un nuovo DB e importa il DB precedentamente esportato

Apri con notepad++ il configuration.php, editalo sostituendo i campi "userdb" "pswdb" "logpath" "tmppath"

Carica il configuration.php

Goditi il sito.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline zeus86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2010, 22:17:19 »
ciao ho eseguito alla lettera quanto tu mi dici ma nel passaggio dal vecchio al nuovo con filezilla su 11000 e passa fonti 2500 all'incirca mi dà Errore critico trasferimento file mi lascia fuori parecchi file .php e .ini
non sò dove sbattere la testa

Offline zeus86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2010, 10:37:58 »
vi prego aiutatemi  :'( :'( :'( :'( :'( ci ho riprovato ma non và..................

Offline zeus86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Lug 2010, 12:34:32 »
ragazzi non siete ancora riusciti ha trovare una soluzione al mio quesito vi prego rispondetemi anche se in maniera negativa.... grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Lug 2010, 12:44:43 »
Le cose sono 2.  Ho hai problemi con AV o hai problemi con filezilla.

Cerca un altro client FTP, magari anche un demo va bene, così andiamo per esclusione.

Web Design Bolzano Kreatif