Back to top

Autore Topic: [risolto] pdf  (Letto 1606 volte)

Offline Pbobby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] pdf
« il: 10 Lug 2010, 17:21:20 »
ciao!
io ho la versione 1,5 di joomla... Volevo sapere se qualcuno sà dirmi come si fà a caricare un pdf in un articolo...se si può fare...
fino ad adesso ho fatto ciò attivando un link in un'articolo che riportava ad un pdf esterno...
Grazie mille!!  ;D
« Ultima modifica: 18 Lug 2010, 12:10:11 da Pbobby »

adottauncane

• Visitatore
Re:pdf
« Risposta #1 il: 10 Lug 2010, 17:34:35 »
Ciao Pbobby,
qui trovi varie soluzioni...
http://forum.joomla.it/index.php?topic=98321.0
aggiungo che è anche possibile caricarlo via ftp e poi mettere il link all'interno dell'articolo (con il percorso del pdf che hai caricato) che permette di scaricarlo direttamente dal tuo server.

Offline Pbobby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2010, 22:59:37 »
Grazie adottauncane!! ..guida molto utile!! :D
ma che cartella devo aprire via ftp per caricare questa applicazione??? ...tutte le applicazioni che carico devo sempre andare di tentativi e fantasia per beccare quella giusta!! ;D
sarebbe bello che lo scrivessero quando ti consigliano un'applicazione.... soprattutto per gli imbranati come mè che se ne intendono poco!! ::)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Lug 2010, 23:18:20 »
Cioè come fai a installare un'estensione? Vai in Estensioni --> Installa/Disinstalla e carichi l'estensione .zip da lì...
Se invece non ho capito la domanda, prova a rispiegarmela... :)

Offline Pbobby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2010, 23:45:11 »
si faccio esattamente così... ma mi dice operazione di spostamento fallita... allora ho pensato che c'è da aprire qualche permesso cartella...con i template ha funzionato!
tipo per modificare un template c'è da aprire il file "params.ini"
ma non sò cosa aprire per caricare il file zip per i Pdf...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Lug 2010, 23:54:49 »
Ma, se hai problemi con l'installazione delle estensioni forse è meglio che apri un topic nella sezione del forum Installazione, migrazione e aggiornamento... o invece con "file zip per i Pdf" intendi che non sai come caricare i pdf in remoto?

Offline Pbobby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2010, 00:09:19 »
opsss...allora sono off topic.. :-[ sorry!
per gli zip intendo che non sò che cartelle aprire per istallare il programma per caricare i pdf negli articoli... un pò contorto ma dovrei essermi spiegato.. :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Lug 2010, 00:17:24 »
Non ti preoccupare... è solo che non ti so aiutare per il problema del malfunzionamento dell'installazione delle estensioni.  :) Mentre nella sezione Installazione probabilmente sì. Anche perché mi sembra un po' un problema caricare ogni volta le estensioni come fai adesso. E se ci sono permessi da cambiare te lo suggeriranno di sicuro.

Offline Pbobby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2010, 23:24:50 »
grazie!! ...sei stata utile e gentile!!! :D
..mi trasferisco..

Web Design Bolzano Kreatif