Back to top

Autore Topic: Aggiornamento periodico di un sito da locale in remoto  (Letto 2259 volte)

Offline diegos-79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
mi chiedevo cosa bisogna fare quando intendiamo aggiornare il nostro sito web joomla solo per alcuni contenuti redatti in locale.
Bisogna per forza uploadare tramite filezilla le modifiche ? E come si fa a sapere quali file sono da passare da locale in remoto ?
Non c'è un modo per consentire a joomla di uploadare automaticamente le pagine modificate ?
GRazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento periodico di un sito da locale in remoto
« Risposta #1 il: 21 Lug 2010, 20:01:13 »
Ciao
Purtroppo non basta aggiornare solo i file per alcuni contenuti, anche perchè in joomla non esistono file dei contenuti, devi aggiornare anche il database oltre a tutti i file di joomla, che tu possa farlo in modo automatico o meno non mi sembra sia possibile, sò che ci sono componenti che fanno l'inverso cioè aggiornano o più precisamente bakappano da remoto a locale. Non capisco perchè non inserisci i nuovi contenuti direttamente in remoto. Che senso ha lavorare 2 volte e tenere 2 versioni che con tutta probabilità funzioneranno diversamente girando su 2 ambienti diversi?

Offline diegos-79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento periodico di un sito da locale in remoto
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 09:57:22 »
Ciao
Purtroppo non basta aggiornare solo i file per alcuni contenuti, anche perchè in joomla non esistono file dei contenuti, devi aggiornare anche il database oltre a tutti i file di joomla, che tu possa farlo in modo automatico o meno non mi sembra sia possibile, sò che ci sono componenti che fanno l'inverso cioè aggiornano o più precisamente bakappano da remoto a locale. Non capisco perchè non inserisci i nuovi contenuti direttamente in remoto. Che senso ha lavorare 2 volte e tenere 2 versioni che con tutta probabilità funzioneranno diversamente girando su 2 ambienti diversi?

Giusto! Meglio fare il procedimento inverso, cioè backuppare il contenuto del remoto in locale.
Sai perché mi era venuta in mente l'altra procedura ? Perché adesso ho ancora il sito in locale in fase di progettazione e quindi avrei continuato con questa modalità.
Grazie comunque.

Web Design Bolzano Kreatif