Back to top

Autore Topic: Utilizzare RSS per connettere joomla - ASP  (Letto 1319 volte)

Offline salvojoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzare RSS per connettere joomla - ASP
« il: 04 Lug 2010, 13:27:33 »
Ciao a tutti,
sto da poco cominciando ad utilizzare gli RSS. Ho fatto delle ricerche ma nessuna mi ha portato alla soluzione che cerco.
Vorrei sapere se è possibile, utilizzando uno dei moduli disponibili per joomla, creare un rss feedback da "dare in pasto" ad un sito realizzato in .ASP e viceversa, ottenere dal sito .ASP degli RSS da visualizzare nel sito joomla.

Se possibile, potreste consigliarmi moduli, manuali, librerie ecc.. per realizzare ciò.
Vi ringrazio,
Saluti,
Salvo.

Offline salvojoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utilizzare RSS per connettere joomla - ASP
« Risposta #1 il: 06 Lug 2010, 16:27:11 »
Nessuno può darmi una mano?

Grazie ancora,
Salvo.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2010, 16:35:24 »
ciao salvojoomla,
allora, provo a fornirti la mia interpretazione...

- Hai un sito in Joomla e vuoi che questo sito ti fornisca degli rss da includere nel tuo sito in asp.
Allora Joomla ha di default un sistema di gestione articoli che produce un feed rss degli articoli pubblicati, c'è per l'home page, c'è il feed per ogni sezione e il feed per la singola categoria.
Semplicemente copi l'indirizzo del feed desiderato dalla barra del tuo browser e lo immetti nel visualizzatore feed o lo alleghi nel codice del tuo sito asp.

- Hai un sito in asp che pubblica i contenuti via feed rss e vuoi che questi contenuti siano fruibili anche sul tuo sito Joomla. Copi il link al tuo feed rss e lo incolli in un nuovo modulo Feed dall'area admin di Joomla. Pubblichi il modulo nella posizione e nelle pagine desiderate e imposti le opzioni come ti servono: n° di titoli da visualizzare, descrizione si/no ecc.

Offline salvojoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2010, 09:48:38 »
Ciao jeckodevelopment,
ho fatto come mi hai consigliato e funziona tutto perfettamente... grazie :-)

Un saluto,
Salvo.

Web Design Bolzano Kreatif