Back to top

Autore Topic: chronoform enabled attivato...... non voglio rifare tutto.  (Letto 1839 volte)

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti. chiedo a voi perhce come si suol dire ho fatto una stupidata e non so proprio come sistemare senza rifare tutto.
Ho costruito un form con la possibilita di scelta in un drop down di registrazione, aiuto, info e preventivo. Ho circa 32 campi tutti concatenati in base alle scelte. ho usato la guida di vales per poter effettuare la registrazione dal mio sito, ed erroneamente sono andato nella sezione edit e.mail e ho reso abile l'opzione. Ora mi trovo che la registrazione non mi funziona piu correttamente e in menagement di chronoform nella sezione e-mail ho enabled 1 e disabled 0. come posso far tornare tutto come prima cioa 0 -0. Sicuramente cè un post che risponde a questo ma sono andato in panico e non so come uscirne. Grazie per la disponibilita e scusate... Grazie Andrea
« Ultima modifica: 16 Lug 2010, 19:38:43 da andfritz »

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:enabled attivato...... non voglio rifare tutto.
« Risposta #1 il: 16 Lug 2010, 19:34:59 »
Non sò come aiutarti ma posso suggerirti di inserire "chronoform" nel titolo del topic, spiega meglio il tuo problema e sicuramente gli esperti ti aiuteranno.
Ciao
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:chronoform enabled attivato...... non voglio rifare tutto.
« Risposta #2 il: 16 Lug 2010, 20:09:35 »
edit email non c'è, presumo sia setup emails.

Se non vuoi abilitare l'email vai in tab general e disabiliti l'invio dell'email.

Se l'email proprio non la vuoi, vai in setup email, clicchi sui campi dell'email attivata e poi sul segno del bidone in alto a sinistra sopra l'email. Così la cancellerai proprio.

Spero ti riparta tutto.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2010, 12:18:58 »
grazie mille sono riuscito a sistemare. sfrutto questo post per capire alcune cose. Vales ha scritto una guida (fra le tante) per poter inserire un form nuovo sostituendo quello di default di joomla. successivamente spiega la modifica del codice all'interno del file default.php. Questa procedura serve solo per farlo riconoscere in chronoconnectivity? perhce (chiedo sempre) se serve a sostituire il form io ci sono riuscito senza modificare nessun codice (di default di joomla)!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2010, 21:31:37 »
La guida, http://forum.joomla.it/index.php/topic,89247.msg391144.html#msg391144,   ha per fine la realizzazione di un form che consenta di aggiungere   campi, rispetto a quelli standard di joomla, nella fase di registrazione   di utente.

Il form che viene realizzato sostituisce   automaticamente quello standard di joomla, grazie all'uso della tecnica   dell'ovverride del template che in essa è descritta.

Questo per   evitare di modificare il codice di joomla e quindi rendere indipendente   il form dagli aggiornamenti di joomla.

Non è finalizzato a   chronoconnectivity poichè il componente è già in grado di interfacciare   qualsiasi tabella di database presente in joomla.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif