Back to top

Autore Topic: Trasferimento da ****** a aruba  (Letto 711 volte)

Offline bendopoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento da ****** a aruba
« il: 19 Lug 2010, 16:28:21 »
Salve a tutti,

sono + o - un novellino del forum, ho un sito Joomla 1.5 che vorrei trasferire da Top Host ad aruba. Quelli di aruba trasferiscono solo il dominio, cancellando tutto. Ok fare il backup con Akeeba ma la mia paura è che una volta che provo a re-installare il sito mi trovo di fronte a diversi problemi.
Il sito è un portale di informazione e intrattenimento, con diversi componenti, plugin e moduli installati, che procedura devo seguire per ridurre al minimo i rischi del trasferimento?

Grazie a tutti,

B.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da ****** a xxxxxxxx
« Risposta #1 il: 19 Lug 2010, 16:36:24 »
come vedi sei incappato nella moderazione automatica...
infatti qui sono vietati

oddio, e mooo???

tranquillo, ti svelo il segreto di pulcinella,  qualsiasi lamp è composta sempre dagli stessi programmi  che sono 4  (linux apache mysql e php)  e joomla è uno dei tanti software che girano solo in ambiente lamp
quindi il servizio commerciale  non ha alcuna influenza per queste procedure

quindi segui la guida per il trasferimento
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

e  ricordati che non tutte le estensioni sopportano un trasferimento, ma non è detto tu le tenga installate e se ci sono te ne accorgi da solo, magari disinstalla prima le chat se le tieni installate e le shoutbox e simili,   
ricordati di svuotare le cache e i tmp   
ecc..
ecc..

auguri

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif