Salve a tutti.
Ho una serie di articoli in prima pagina ognuno di essi associato ad una categoria.
Quando ho creato la categoria gli ho assegnato anche un'immagine.
E' possibile far comparire questa immagine di categoria affianco (o in corrispondenza) del testo dell'articolo, in modo che si possa capire di che categoria si tratta?
Ricordo che il buon vecchio Php-nuke lo faceva in automatico. Possibile che con Joomla non ci riesca?
Grazie a tutti per eventuali aiuti
Ciao WL
Purtroppo anch'io mi sto arrovellando, sia nel codice sia in rete (anche nel forum .org).. ma trovo sempre le stessi risultati.. nada de nada..
In alcune risposte vedo anche un po' di sufficienza, come dire "non è poi un grosso sbattimento inserire le immagini manualmente" oppure "non penso che si possa fare", senza peraltro proseguire il dibattito.. con la conseguenza di tanti (troppi) topic identici e identicamente irrisolti o sospesi nel limbo
evidentemente per chi continua a postare richieste il problema non è da poco.. per gli altri sono quisquilie..
Ebbene, non sono un espertissimo e non pretendo di avere la scienza infusa.. ma credo che un modo per agire nel codice ci sia, e penso che gli sviluppatori possano essere in grado di trovare una soluzione..
In fondo basterebbe trovare lo stesso metodo che usa la pagina di lista categorie per gettare l'immagine della categoria stessa e posizionarla in un particolare punto all'interno dell'articolo (e NON tramite editor!)..
Io ho fatto delle prove cercando di copiare quella stessa parte di codice nei files all'interno delle sottocartelle tmpl di com_content/views/frontpage e articles, ma senza risultati efficaci.. anche perché di preciso non saprei la giusta posizione..
Ma un metodo ci sarà eccome!
In fondo il problema non sarebbe tanto per me (anche se l'inserimento manuale è veramente una rottura, supponendo poi che ci debba essere un'operazione automatica), quanto piuttosto per chiunque altro voglia creare un articolo in quella data sezione > categoria..
Lo sbattimento mio come superadmin resterebbe inalterato nel dover editare tutti gli articoli creati da altri utenti per standardizzarli al default (degli articoli da me creati)..
Oppure dovrei trovare un modo "tutorial" per istruire esattamente su come inserire l'immagine categoria appropriata (nome), dove cercarla (es. cartella images/stories), dove inserirla (all'inizio del testo intro) e magari applicarle la class che richiama il css appropriato (float, margin-top e margin-right)
In fondo, il compito dell'admin è anche quello di semplificare il più possibile il compito dei redattori e l'accessibilità dei visitatori, oltre ovviamente a ridurre il proprio tempo da dedicare alla correzione degli errori altrui. Altrimenti il sito perde visitatori e iscritti..
come dici tu, tutti gli altri cms che conosco lo fanno in auto (php-nuke, maxdev...) o cmq risulta più intuitivo e facile agire nel codice
attendiamo sulla riva del fiume
qualcuno prima o poi passerà...
sperém!
ciau.