Back to top

Autore Topic: Esiste un template per fare....?  (Letto 1365 volte)

Offline jimmyba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esiste un template per fare....?
« il: 22 Nov 2010, 15:20:40 »
Esiste un template che permette di fare un sito del genere? : http://www.studiostorti.com/
Se si? Come si chiama?. A me servirebbe mettere gli articoli in quadrati uno a fianco all'altro; o  sempre in quadrati uno affianco all'altro delle note statiche. Tipo il sito sopra indicato.

Grazie in anticipo
Jimmy
« Ultima modifica: 22 Nov 2010, 15:51:06 da jimmyba »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Esiste un template per fare....?
« Risposta #1 il: 22 Nov 2010, 16:16:47 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Non credere che una volta trovato il template, uguale a quello, hai fatto il sito, perchè ancora una volta si confonde il template col sito,
Non è assolutamente il template che fà il sito, come è vero che non è l'abito che fà il monaco.
IL template è appunto una veste che si può fare anche su misura, prendi spunto dalle migliaia di template che trovi su questo sito oppure in rete e personalizzalo per farlo simile, oppure seguendo le guide di questo sito (voce top menu in alto al centro "GUIDE") impara a familiarizzare con il cms joomla e potrai farlo da te.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2010, 16:39:09 »
ciao
mi intrometto
si è vero che l'abito non fa il monaco, ma su quel template postato dal link una volta ricreato il template io direi che anche il sito e fatto.
forse dico questo diciamo che lo do x scontato che ricreo il sito in base hai contenuti che devo mettere ecco perché dico fatto il template fatto il sito.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2010, 16:55:31 »
Ciao conti1
Questione di punti di vista   :) comunque io credo che il sito lo facciano i contenuti, altrimenti è solo una cartolina e niente più.

Offline jimmyba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2010, 16:59:03 »
Grazie delle risposte, sto cercando di familiarizzare con i template, ma non riesco a riprodurre la situazione di quel sito. Se solo riuscissi a posizionare glia articoli dove voglio, si risolverebbe il problema.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2010, 17:29:53 »
ciao
tomtomfive
non sto dicendo  che tu non hai ragione anzi e gusto quel che hai detto, io ho solo aggiunto che quel tipo di tipologia del sito postato  va fatto a doc in pratica si ricostruisce la grafica in base hai contenuti , ecco xche oh detto farro il template fatto il sito.
quel template non e il classico template che si scarica e si mettono i contenuti .e stato fatto su misura,
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline jimmyba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2010, 09:21:47 »
Quindi non Esiste. Ho provato a ricostruirlo ma non ci sono riuscito. Qualche suggerimento? Anche con plugin o componenti?

Grazie
Jimmy

Web Design Bolzano Kreatif