Back to top

Autore Topic: Inserimento foto SqUeReOShow (RISOLTO)  (Letto 1885 volte)

Offline Marco68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento foto SqUeReOShow (RISOLTO)
« il: 03 Lug 2010, 18:57:03 »
Saluto tutti e Vi ringrazio anticipatamente, dico questo perche sono nuovo ed appena registrato e non vorrei entrare a muso duro. Vengo al dunque: sto incominciando ad usare joomla 1.5 da poco, ho installato SqUeReOshow ma non riesco a caricare le immagini... Seleziono la galleria carico l'immagine e clicco su salva immagine, il risultato è una pagina bianca senza nessun errore e nessun caricamento.!! Dove sbaglio?
Per la creazione del sito uso una macchina virtuale con ubuntu server a cui mi connetto con firefox da locale, con tutti gli altri componenti comunque non ho avuto problemi di trasferimento file.
« Ultima modifica: 21 Lug 2010, 00:37:14 da Marco68 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserimento foto SqUeReOShow
« Risposta #1 il: 03 Lug 2010, 21:18:19 »
Ciao Marco68,
benvenuto nel forum  :)
hai provato Aggiungi immagini da cartella? Le istruzioni le trovi aprendo la finestra... per provare...

Offline Marco68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2010, 18:29:37 »
Ciao adottauncane e grazie intanto x la risposta,
si ho già provato ed ho provato anche a cambiare i permessi dei ma nulla, ho anche copiato fisicamente i file nella relativa cartella creata dal componente per la galleria ma evidentemente non funziona. Magari se ci fosse un modo per forzare il ricontrollo dei file da parte del componente! Ovviamente non è la strada migliore! Il componente per caso usa connessione ftp xchè quella non l'ho abilitata in fase di creazione del sito ma mi sarei aspettato un qualche errore...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Lug 2010, 21:16:17 »
No, nemmeno io l'ho abilitata la configurazione ftp, e a me funziona normalmente...

Offline Marco68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2010, 00:34:46 »
Dopo piu di due settimane di tentativi ho scoperto cosa mancava e spero sia di aiuto a qualcuno.
Mancava il pacchetto php5-gd che non sò come mai non era installato.

Web Design Bolzano Kreatif