Back to top

Autore Topic: Problema sull' ovverride dei componenti  (Letto 821 volte)

Offline Alle23aprlile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema sull' ovverride dei componenti
« il: 20 Lug 2010, 22:41:57 »
Gentilissimi Professionisti del Forum di joomla.it, volevo porvi una domanda.....è possibile applicare l'ovverride su componenti, moduli di terze parti? Tipo il componente Qcontact in cui volevo aggiungerci una Google Map.
In proposito alla Google Map, ho letto proprio l'articolo sull’argomento ovverride, nel quale vi è spiegato come fare, ma io avevo pensato di inserirla in modo diverso, ma non funziona.
Ora spiego come ho operato.
Dato che sul sito delle API GOOGLE MAP vi sono i vari esempi di mappe con il relativo codice Java Script:
1 )  file " javamapgoogle "  ( di cui allego il file )
      a ) lo posizionavo nella cartella C:\xampp\htdocs\joomla1520\media\system\js\javamapgoogle.js

2 ) ho aperto il file index.php e ho inserito alla tra gli <head>......</head>
<script type="text/javascript" src="/media/system/js/javamapgoogle.js"></script>

3 ) ho aperto il file " default.php " nella cartella creata per l'override nella template " rhuk_milkyway " ( che potrebbe poi essere una qualunque template acquistata ) C:\xampp\htdocs\joomla1520\templates\rhuk_milkyway\html\com_contact\contact\default.php.

4 ) al suo interno ho inserito le due righe di codice:
            <?php  $googlemap=include("javamapgoogle.js");?>
            <?php echo $googlemap;?>
Ma andando a visualizzare la pagina del contatto mi vengono visualizzate le righe seguenti:

Warning: include(javamapgoogle.js) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\joomla1520\templates\rhuk_milkyway\html\com_contact\contact\default.php  on line 40

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'javamapgoogle.js' for inclusion (include_path='.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\joomla1520\templates\rhuk_milkyway\html\com_contact\contact\default.php on line 40

Questo accade in locale altrimenti , in remoto, sempre con gli stessi file modicati nello stesso modo, non mi da nessun risultato, mi visualizza solamente la pagina dei contatti.
5 ) Ho provato anche ad usare anche l’ JHTML ma non funziona.

Spero che qualche professionista mi dia una mano.
Grazie Mille.

PS:Allego il file allegati.zip con i file imputati.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 21 Lug 2010, 07:20:59 da Alle23aprlile »

Web Design Bolzano Kreatif