Back to top

Autore Topic: creazione link pagine interne  (Letto 954 volte)

Offline enricoj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione link pagine interne
« il: 21 Lug 2010, 09:46:09 »
Ciao a tutti,
scusate il disturbo ma spero sia una delle ultime volte ...

Sto cercando di creare delle pagine agganciate ai menu (Menu principale e top menu) ma non riesco ad attivare il collegamento "in cascata" delle pagine fatte; in particolare non riesco ad attivare il link a pagine interne del sito.
Grazie in anticipo per gli aiuti che mi darete ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:creazione link pagine interne
« Risposta #1 il: 21 Lug 2010, 09:54:07 »
non ci sono pagine in joomla o in qualsiasi altro cms  o software scritto in php  (dinamico)

quindi a cosa ti riferisci?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enricoj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2010, 11:50:14 »
Grazie 56francesco per la rispota.
Scusa per la mia poca chiarezza e soprattutto l'uso improprio di alcuni termini: in effetti le "pagine" a cui faccio riferimento sono gli articoli.
Comunque il problema non cambia: se da un menu apro un articolo ad esso associato, tutto fila liscio. Ma se in questo articolo volessi linkare un'altro articolo, mi dà errore.
Non capisco come fare per fare un collegamento interno ad un altro articolo.

Spero di averti chiarito il mio problema, ma sono sicuro che hai ben capito a cosa faccio riferimento.
Ti ringrazio per tutti i tuoi consigli.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2010, 11:55:58 »
Citazione
Non capisco come fare per fare un collegamento interno ad un altro articolo.

perchè non conosci il link, altrimenti sarebbe solo da inserire quello in una stringa o immagine
la tua difficoltà quindi è ottenere il link all'articolo 

io preferisco aprire sempre un  menù che chiamo menù nascosto  perchè il modulo non è pubblicato,  quindi non farei altro che una semplice voce di menù del tipo articolo  e pubblicando momentaneamente il modulo otterrei il link  da copiare ed incollare dove preferisco

ci sono altri metodi ma così posso sempre configurare la voce di menù  come preferisco, diversamente non si potrebbe
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif