Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Collegare lightbox a un testo  (Letto 3180 volte)

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Collegare lightbox a un testo
« il: 21 Lug 2010, 11:07:30 »
Ciao, ho installato il plugin Protos Lightbox, volevo chiedere se è possibile con questo, o con altri plugin con effetto lightbox, fare in modo che cliccando su una parola in un contenuto, si apra un immagine con effetto lightbox.
es: clicco sulla parola "impianto freno R2 per le categorie KZ" in un elenco e mi si apre l'immagine relativa

o in alternativa che si possa avere l'effetto lightbox cliccando su un icona che sia uguale per tutte le parole che voglio linkare con immagini relative per ogni parola
es: clicco su un icona classica di immagine(paesaggino o macchina fotografica) a fianco di "impianto freno R2 per le categorie KZ" e si apre l'immagine relativa

clicco su un icona classica di immagine(paesaggino o macchina fotografica)  a fianco di "componenti in alluminio anodizzati TITAN GOLD" e si apre l'immagine  relativa
e cosi via

Grazie e buon lavoro a tutti!
« Ultima modifica: 21 Lug 2010, 11:58:14 da steinco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegare lightbox a un testo
« Risposta #1 il: 21 Lug 2010, 11:10:19 »
se fosse possibile ci sarebbero i parametri da configurare facilmente,  ci sono?

magari cambia estensione se non fa quello che ti serve, ce ne sono oltre 5000  e magari nessuna fa quello che desideri  oppure più di una,  serve solo fare dei test

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegare lightbox a un testo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2010, 11:37:49 »
Grazie della risposta intanto..
Per quanto riguarda linkare un testo al lightbox HO RISOLTO: non ho usato altri plugin oltre al protos.

Posto la soluzione per qualcuno che fosse interessato:

Ho usato il codice {limage}nomeimmagine.jpg{/limage} nel contenuto, a fianco della parola interessata

Sono andato a vedere il risultato: icona piccola di fianco alla parola interessata che apre lightbox

Ho guardato con firebug il codice prodotto dal plugin:

si hanno: <a id="thumb1" class="highslide" onclick="return hs.expand(this, {captionId: 'caption1'})" href="images/stories/impianto_frenor2_perkz.jpg">
che è il link che voglio all immagine ingrandita

e si ha il codice img src che pesca l icona di anteprima.. che a me non interessa

quindi ho copiato il codice <a id="thumb1" class="highslide" onclick="return hs.expand(this, {captionId: 'caption1'})" href="images/stories/impianto_frenor2_perkz.jpg">

sono andato nell'articolo lato codice, l' ho inserito come link alla parola interessata.

Ho tolto il codice {limage}nomeimmagine.jpg{/limage}

SI HA COSI L'EFFETTO DI LINK A IMMAGINE CON EFFETTO LIGHTBOX COLLEGATO A UNA PAROLA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Collegare lightbox a un testo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2010, 11:52:30 »
molto bene

un accrocchio un tantino difficile da suggerire ad un utente qualsiasi, ma ci sta tutto 

grazie per aver trovato e postato la soluzione che sarà utile a molti
per questa volta il risolto l'ho aggiunto io

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline steinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Collegare lightbox a un testo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2010, 12:00:37 »
Si non è cosi immediata come soluzione per chi magari conosce poco i codici.. ma funziona :)
spero sia d'aiuto per qualcuno

Il risolto lo stavo proprio per inserire!

Grazie buon lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif